Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/08/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

"Vieste sei bella"

Clicca per Ingrandire I versi che concludevano quella canzone "Vieste sei bella, paese di mare / chi ti ha conosciuta non ti potrà scordare" da questa sera saranno supportate dalle immagini. A realizzare il videoclip ci ha pensato Michele Dimaso, viestano trasferitosi oltre un decennio fa a Milano per far carriera portando in giro per il mondo le telecamere di mamma Rai. Il filmato non è una semplice sequenza di scorci ma la storia di un viestano che, tornato nel paese natìo dopo una vita trascorsa "lontano dal Pizzomunno", narra i ricordi più remoti ai suoi nipotini. A precedere e chiudere le note di Bruno Castiglia, i versi della poesia "Nostalgia di un emigrato" scritta negli anni settanta da Maddalena Iavicoli.

"Da quando vivo a Milano - ha confidato Michele Dimaso a Ondaradio - mi sono ritrovato a pensare alla mia Vieste almeno una volta al giorno e non solo per i contatti telefonici con parenti e amici. Il mio lavoro mi permette di visitare il mondo e l'aver girato così tanto mi ha convinto che il Gargano è uno dei posti più belli del Mondo. Grazie ai media locali - ha proseguito - riesco a seguire le vicende del mio paese, ma la rabbia nel vedere le tante cose che andrebbero migliorate non riesce a placare l'amore che provo per la mia Vieste".

Il video sarà presentato nel corso dell'evento intitolato "Gli indimenticabili anni Sessanta – Serata... nostalgia" e vedrà salire sul palco alcuni grandi esponenti della musica di quel decennio: Nico Fidenco, Jimmy Fontana e Donatello, oltre a Bruno Castiglia e all'orchestra "Strana banda". La serata avrà inizio alle 21.30 e rientra nel tabellone "Echi d'Agosto" allestito dall'Assessorato al turismo del Comune di Vieste con il contributo della Comunità Montana del Gargano.

 OndaRadio

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3411

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.