Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/08/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“Gargano Card”, una flebo per il turismo

Clicca per Ingrandire Si spengano le polemiche, si pensi invece a come far crescere il turismo in provincia di Foggia. Lo sostiene l’assessore provinciale al settore, Nicola Vascello, che invita tutti a calibrare i toni sulla “Gargano card” e ad agire in squadra con un obiettivo comune.

“Il turismo della Capitanata ha il dovere e la necessità di fare sistema. In questo senso le polemiche non sono certo il modo migliore per contribuire alla crescita del nostro comparto turistico, specie in alta stagione, quando il turista ha bisogno di serenità, sicurezza e servizi”. E’ questo il suo commento alle polemiche legate all’istituzione della Gargano Card che difende spiegandone le motivazioni. “La card turistica - dice - può essere un importante strumento di promozione del territorio e di fidelizzazione dell’utente-turista”.

Per ora si tratta di un progetto che ha bisogno di essere sperimentato per crescere eventualmente. “E’ evidente - continua - che si tratta di un progetto da studiare con estrema attenzione, mettendo a fattor comune tutte le esperienze presenti nella nostra provincia”. L’iniziativa va presa sul serio e portata avanti insieme. A questo proposito l’assessore ricorda l’iniziativa della Comunità Montana del Gargano, “che due anni fa presentò in pompa magna una card turistica mai entrata in funzione e di cui si sono perse le tracce nei mesi successivi”.

”L’iniziativa dell’Amministrazione provinciale - aggiunge - va invece in direzione diametralmente opposta. La Gargano Card ha infatti come obiettivo quello di sperimentare un’attività che vedrà nella prossima stagione mettere in rete tutte le esperienze consolidate in questi anni dal sistema turistico del Gargano, al fine di realizzare concretamente un progetto che faccia muovere in sinergia i Comuni dell’area e i loro attrattori turistici”.

A questo proposito annuncia che “nel prossimo primo forum provinciale sul Turismo, in programma all’inizio di ottobre, sarà proposta con l’assessore Pazienza a tutti i sindaci l’unificazione in un’unica card dei servizi offerti dagli attori principali che operano all’interno del sistema turistico del Gargano”.


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3063

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.