Testa

 Oggi è :  08/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/08/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Il sindaco di Lesina chiede collaborazione a tutti

Clicca per Ingrandire Il sindaco di Lesina, Giovanni Schiavone, ha convocato residenti, proprietari di immobili, operatori turistici, turisti e frequentatori di Lesina Marina a una conferenza-dibattito per domani 8 agosto alle 19 nel parco dell’hotel “Lesina” al fine di discutere sulle problematiche del dissesto idrogeologico e relative conseguenze, nonché sulle prospettive e sulle iniziative in corso.

“L’auspicio – ha detto Schiavone - è che si riesca con serenità, serietà e responsabilità a contribuire al miglioramento della situazione attuale, preda di strumentalizzazioni e di alcune false dicerie che producono solo il nulla”. Alla conferenza parteciperanno consiglieri regionali e provinciali.

Come si ricorderà, dopo essere stato approvato all’unanimità un ordine del giorno del Consiglio regionale inerente il territorio di Lesina Marina interessato da fenomeni di dissesto idrogeologico, c’era stato nella Prefettura di Foggia un tavolo tecnico (nella foto; ndr) a cui avevano partecipato l’Autorità di Bacino e la Protezione Civile della Regione Puglia, il Genio Civile di Foggia, i rappresentanti dell’Ufficio tecnico del Comune di Lesina, l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Vito Guerrera, il sindaco di Lesina, l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Onofrio Introna e i consiglieri regionali Roberto Ruocco e Giuseppe Lonigro.

Nella riunione, convocata dal prefetto di Foggia, Sandro Calvosa, dopo l’ultima voragine avvenuta il 17 luglio scorso, sovrastante il canale Acquarotta, territorio definito ad alto rischio, e indetta per adottare misure di sicurezza per gli abitanti e i villeggianti di Lesina Marina, il prefetto aveva sollecitato il sindaco a mettere in atto disposizioni che inibissero l’abitabilità delle palazzine dislocate sul territorio sovrastante il canale Acquarotta.

“In questa situazione sto riponendo la massima attenzione – aveva dichiarato Schiavone – ma non deve mancare la serenità e la collaborazione dei cittadini e dei villeggianti, ai quali non farò mai mancare il supporto”. E ora mantiene la promessa indicendo la conferenza di domani.

 Uff. Stampa Comune di Lesina

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 764

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.