Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/08/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA PRECISAZIONE… DOVUTA

Clicca per Ingrandire Gent.ma Viestana, a un primo tutto personale impulso di non darLe troppa corda - come si dice dalle nostre parti - e non alimentare di conseguenza una sterile polemica che alla lunga annoierebbe i lettori e non risolverebbe il problema (se di problema debba parlarsi), è seguito il desiderio di precisare i termini del mio intervento che ha dato la stura alla Sua “inadeguata” presa di posizione.

E Le spiego subito la scelta dell’aggettivo “inadeguata”: se Lei rilegge il mio scritto usando solo una leggerissima attenzione in più, si accorgerà che i ripetuti “in parte” non sono assolutamente riferiti alle Sue “verità” - di cui afferma, e non lo metto affatto in discussione, possedere le debite documentazioni - piuttosto alle “manchevolezze” dei politici locali, nella fattispecie i peschiciani. Specifico: “… manco un grazie fratelli” … “In parte è vero…” va spiegato dichiarando che un “grazie” c’è stato, successivo, è vero, non proprio spontaneo, sicuro, ma c’è stato. Forse - ma ne sono quasi certo - a Lei non sarà arrivato, ma glielo assicuro c’è stato.

E poi: “… ho visto i politici peschiciani passati e presenti… dimenticarsi di un GRAZIE” … “Anche questo, in parte, è vero…” va spiegato con la considerazione che quel GRAZIE da Lei richiesto, e giustamente, è stato detto, senza ombra di dubbio sollecitato, ma è stato detto (e potrei anche citarLe la fonte). Non legga, per cortesia, ciò che non era assolutamente nelle mie intenzioni scrivere e non mi metta in penna cose che non avevo nessuna volontà di scrivere o in bocca parole che non mi sono nemmeno passate per l’anticamera del cervello.

Tant’è che le mie successive affermazioni sono state: “… anche per loro non troviamo parole di scusa” e «“… Chi ancora lo dimenticherà … ma non per malafede … lo farà a causa di corta memoria o eccitazione dovuta al momento “festante”, alla cerimonia commemorativa o ad altro evento collegato al ricordo di ciò che è stato. Eppure … parlandone … salirà sempre alle labbra il sostantivo “viestano”».

Riguardo, infine, alla Sua “estrema” sintesi che si rifà alla citazione del solo titolo, non sarò certo io a insegnarLe che un titolo è la “summa” di tutto quanto s’è voluto dire in un articolo e non un parametro o elemento a se stante.

La ringrazio della stima che ricambio di cuore perché, anche se non del tutto consapevolmente, Lei riesce ancora a scrutare l’orizzonte.

Piero Giannini

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 05/08/2008 -- 11:19:16 -- Maiorano

Nulla contro di Lei Direttore, mi creda. Quello che sta facendo per la nostra terra, (da garganico d'adozione)vale più di scuse e precisazioni. Buon lavoro.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4678

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.