Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

28/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

FACCIAMOCI SENTIRE: NON SIAMO SUBUMANI!

Clicca per Ingrandire Sembrava tutto chiarito. Le dichiarazioni del direttore generale della Asl Fg1, Donato Troiano, avevano il tono inequivocabile di una perentoria rassicurazione (seppure provvisoria, vale a dire fino a metà settembre): l’eliambulanza da Vieste non parte e resta operativa. Come dubitarne, una volta che cotanto verbo è stato pronunciato nella cornice solenne di un’aula consiliare, di fronte a una invocazione unanime di tutta l’assemblea, spettatori e internauti collegati in diretta compresi.

A distanza di una settimana, i fatti (la cronaca nuda, cruda e inquietante del caso di un paziente fratturato al femore, documentato da OndaRadio, trasportato, con incredibile ritardo, previo elisoccorso, sfidando la sacrosanta irrefrenabile costernazione dei congiunti), rigettano pesanti sospetti sulla “ferrea” volontà di soppiantare il servizio di eliambulanza di base a Vieste e sostituirlo con l’elisoccorso da Foggia. E di mettere tutti di fronte a un fatto compiuto che assume così la veste del “delitto perfetto” perpetrato ai danni di un intero territorio, ormai Cenerentola in tutto.

E’ gravissimo quanto sta avvenendo sotto i nostri occhi. Questa città, unitamente a tutto il Gargano nord, non può subire il torto di vedersi mortificate le legittime aspettative legate a uno dei diritti più sacri della vita umana: il diritto alla salute. In nome di che cosa poi? ”Mera ragioneria applicata alla pianificazione dell’assistenza sanitaria” è stato ribadito nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, davanti ai Lorsignori della Asl. Quella pianificazione assistita - a parole - da un compendio tecnico-statistico di discutibile stile “provare per credere!”, ma che serve solo a far quadrare bilanci impresentabili.

La nostra città, i cittadini tutti, i nostri conterranei del Gargano nord non possono restare impotenti e lasciarsi asfaltare da una tale inamissibile iniziativa. Questa testata, in segno di civica e civile mobilitazione, suggerisce a chiunque voglia manifestare sensibilità sul delicato tema, di inviare una inequivocabile protesta nella forma suggerita ai recapiti sottoelencati e nelle modalità di trasmissione consigliate.

Si auspica una massiccia adesione, anche a testimonianza di una coscienza civica dell’intera comunità, che su temi delicati come la salute, riesce a ritrovare la volontà di reagire vigorosamente e levare altissima la sua voce. Sperando che venga ascoltata.

CAMPAGNA CONTRO LA SOPPRESSIONE DEL SERVIZIO DI ELIAMBULANZA DI BASE A VIESTE – INVIATE E CONSIGLIATE DI INVIARE IL SEGUENTE MESSAGGIO IN MODALITA’ FAX O MAIL O LETTERA RACCOMANDATA AI RECAPITI SOTTOSTANTI:


“LA SALUTE E’ UN DIRITTO DI TUTTI. ANCHE NOSTRO!
ESSERE NATI O TRASCORRERE LE VACANZE SUL GARGANO
NON PUO’ ESSERE UN RISCHIO. NON TOGLIETECI L’ELIAMBULANZA DA VIESTE!

IO, (cognome e nome), residente a …
PROTESTO contro LA SOPPRESSIONE DEL SERVIZIO DI ELIAMBULANZA DI BASE A VIESTE E CHIEDO CHE CONTINUI AD ESSERE OPERATIVO.

FIRMATO
(nome e cognome)


Alla c.a. del Sig. Direttore Generale ASL FG1
Piazza della Libertà 1
71100 Foggia
Recapito fax 0881 884619


Alla c.a. del Sig. Assessore regionale alle Politiche della Salute
Via Caduti di tutte le guerre, 15
70126 BARI
Recapito fax 080 5403237
Mail: assessore.salute@regione.puglia.it
OndaRadio - per la redazione: ninì delli Santi

 OndaRadio

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 29/07/2008 -- 08:52:40 -- TERESA MARIA

urp@auslfg3.it è un indirizzo mail inattivo. La mail non viene accettata. L'indirizzo dell'assessore regionale alla sanità è valido.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 8235

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.