Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Paz… amore mio!

Clicca per Ingrandire Oggì, a Vico del Gargano (Anfiteatro Comunale Carlo Hintermann, a partire dalle 21.30) talk e proiezioni video “AMICI PAZ” condotto da David Riondino, Ernesto Assante e Gino Castaldo, Alberto Fortis, Claudio Lolli, Roberto 'Freak' Antoni, Lillo (del Duo Lillo & Greg).

Nell'incontro amici e conoscitori dell'artista cercheranno di delineare un ritratto di questo straordinario protagonista della scena culturale degli anni '70-'80, della sua geniale complessità artistica e versatilità. E racconteranno l'ideazione dei personaggi del fumetto noti nel mondo e memorabili come Zanardi, Penthotal, Pertini, Pompeo, il Partigiano e tanti altri. Si discuterà della sua ricerca oltre che estetica anche affabulatoria che lo ha reso, come scrisse Pier Vittorio Tondelli, “qualcuno che riuscì a rappresentare il destino, le astrazioni, la follia, la genialità, la miseria, la disperazione di una generazione che solo sbrigativamente, solo sommariamente chiameremo quella del '77”. Il Gargano ospita con gioa questi straordinari testimoni e artisti nell'intento di dare vita e continuità ad un polo culturale forte e rappresentativo della sua ricca tradizione culturale.

Grazie all'incontro tra la neonata manifestazione culturale "Vite ImPazienti" e il "Carpino Folk Festival", il 5 agosto, in occasione del concerto di Vinicio Capossela, uno tra i più originali e performativi artisti italiani, si potrà ancora una volta riflettere sull'arte e la personalità di Andrea Pazienza.
Prima del concerto di Capossela, in una introduzione che si pone come affinità artistica dei due eventi, saranno presentate alcune videoproiezioni di raro interesse che ricorderanno Pazienza nella sua poliedrica attività. In particolare un filmato lo mostrerà intento a dipingere un “murales” e altri a colloquio con vari personaggi della cultura.


(Il logo del titolo è preso da http://www.2fly.it/paz/index.htm)

 Uff. Stampa Ass. Culturale Carpino Folk Festival

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6894

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.