Testa

 Oggi è :  05/04/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ONORE AI MORTI DEL 24 LUGLIO 2007

Clicca per Ingrandire “Abbiamo fatto molto sul piano della prevenzione, mettendo in atto un piano di emergenza con i Comuni e coinvolgendo i volontari. Ora abbiamo anche due idrovolanti pronti all'aeroporto di Foggia. A un anno di distanza il piano d’intervento è stato sicuramente migliorato”.

Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio e capo del dipartimento nazionale della Protezione civile, Guido Bertolaso, giunto ieri sera in elicottero a Peschici, a un anno di distanza dall'incendio che distrusse migliaia di ettari di pineta nel Gargano.

Bertolaso, accolto dal sindaco di Peschici Domenico Vecera e da altre autorità, si è recato al cimitero del paese, dove riposano le tre vittime di quel rogo, i fratelli Rocco e Carmelina Fasanella, e Domenico De Nittis. Poi ha partecipato a una messa sul sagrato della chiesa di Sant’Antonio in ricordo delle stesse vittime e a una cerimonia all’ex campo sportivo, durante la quale ha ricevuto un premio per i soccorsi alla popolazione colpita un anno fa dall'incendio.

“I premi - ha commentato in proposito Bertolaso - devono essere conferiti quando i problemi vengono completamente risolti. Il premio più bello sarebbe stato quello di essere riusciti a evitare che tre persone morissero”.


  Teleradioerre

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1631

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.