Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CONFCOMMERCIO AL FIANCO DEI DANNEGGIATI

Clicca per Ingrandire “Sgravi e incentivi fiscali, ma soprattutto risarcimenti certi a tutte le imprese danneggiate e sostegno per coloro i quali hanno fatto ricorso al credito bancario per riprendere le attività dopo i tragici incendi dello scorso anno”.

E’ l’impegno a lavorare in questa direzione che la Confcommercio di Foggia, attraverso il suo presidente Matteo Biancofiore (nella foto), chiederà alla nuova Giunta della Camera di Commercio. “La nostra organizzazione – dichiara - si è battuta dal primo momento, anche a livello nazionale, per far assumere al governo e alla Regione impegni seri per il rilancio del Gargano all’indomani degli incendi. Così come ci siamo fatti promotori con gli altri Enti del territorio e con Confindustria di una immediata campagna di comunicazione nazionale. Dagli imprenditori del promontorio - prosegue - a un anno dai roghi, giunge forte una richiesta di sostegno e di appoggio che la Giunta Camerale non potrà ignorare. Al di là degli interventi economici, che pure sarebbero importanti come segnale di attenzione per il territorio, è fondamentale che ci sia il giusto impegno politico dell’Ente deputato a rappresentare le istanze del mondo delle imprese”.

La Confcommercio, come organizzazione di categoria, proseguirà con azioni mirate il suo impegno per le aziende del settore e auspica che il presidente Zanasi, che ha più volte evidenziato la centralità del turismo per lo sviluppo del territorio, voglia farsi carico di questa istanza. “La nostra organizzazione, al di là dei ruoli che ci saranno riconosciuti - continua Biancofiore - su questo punto saprà essere al suo fianco fino in fondo”.

Per il turismo la Confcommercio chiederà in Camera di Commercio anche la creazione di un consorzio (sulla falsariga del Tavoliere) o di una azienda speciale, per meglio valorizzare la vocazione del territorio e dare sostegno agli imprenditori del settore. Un soggetto che interagisca in una logica di sistema con gli enti locali e che, anche alla luce della volontà più volte espresse dalla Regione di dar vita a un unico distretto turistico regionale, sappia tutelare al meglio le ragioni di una provincia che rappresenta ancora da sola circa il 60 percento delle ospitalità regionale ed è riconosciuta col Gargano come una delle mete di eccellenza del turismo nazionale. Un impegno di promozione e marketing territoriale che la Confcommercio si augura vedrà la CCIAA in prima fila anche per il successo di Aurea, la borsa del turismo religioso in programma a novembre a Foggia.

  Radioerre

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 575

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.