Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LESINA: “RESTIAMO CALMI!”

Clicca per Ingrandire Dopo essere stato approvato all’unanimità un ordine del giorno del Consiglio regionale inerente il territorio di Lesina Marina interessato da fenomeni di dissesto idrogeologico, ieri nella Prefettura di Foggia (nelle foto due momenti della riunione; ndr), si è riunito il tavolo tecnico a cui hanno partecipato l’Autorità di Bacino della Regione Puglia, la Protezione Civile della Regione Puglia, il Genio Civile di Foggia, i rappresentanti dell’Ufficio tecnico del Comune di Lesina, l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Vito Guerrera, il sindaco di Lesina, l’assessore regionale ai Lavori Pubblici Onofrio Introna e i consiglieri regionali Roberto Ruocco e Giuseppe Lonigro.
La riunione è stata convocata dal Prefetto di Foggia Sandro Calvosa dopo l’ultima voragine avvenuta il 17 luglio scorso, sovrastante il canale Acquarotta, territorio definito ad alto rischio. Nell’incontro, indetto per adottare misure di sicurezza per gli abitanti e i villeggianti di Lesina Marina, il prefetto ha sollecitato il sindaco Giovanni Schiavone a mettere in atto disposizioni che inibiscano l’abitabilità delle palazzine dislocate sul territorio sovrastante il canale Acquarotta. Il sindaco Schiavone valuterà, ora, lo sgombero dei fabbricati sulla scorta dei dati dell’Ufficio tecnico comunale. Delle quaranta palazzine ubicate sull’aria a rischio, due sono quelle situate in prossimità della zona di massima cautela.
“In questa situazione sto riponendo la massima attenzione – ha detto il sindaco Schiavone – ma non deve mancare la serenità e la collaborazione dei cittadini e dei villeggianti, ai quali non farò mai mancare il supporto”. Dopo la riunione in Prefettura il sindaco ha accompagnato a Lasina Marina l’assessore regionale Introna per un sopralluogo.

 Uff. Stampa Comune di Lesina

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4417

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.