Testa

 Oggi è :  26/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“Lesina in…Sociale 2008”: nessuno escluso

Clicca per Ingrandire Dopo il successo della prima edizione, torna “Lesina in…Sociale 2008”, il programma estivo ricco di appuntamenti dedicati ai giovani, ai diversamente abili, ai bambini e ai senior. Due mesi intensi per un’estate all’insegna del divertimento destinata a lesinesi e migliaia di turisti che ogni anno scelgono Lesina Marina (foto del tit. e foto 2 sotto; ndr) per le loro vacanze estive.

Grande attesa per la quinta edizione del “Laguna Street Festival”, formula vincente che coniuga sotto un unico nome sonorità e generi differenti. Dal 9 al 12 agosto, sul suggestivo lungolago lesinese (foto 1 sotto; ndr), si accenderanno i riflettori su Eugenio Bennato e Taranta Power (10 agosto), sul musical “Rugantino” dell’associazione culturale “…dietro le Quinte” (9 agosto), su Paolo Benvengnù, chitarrista-cantante e fondatore degli Scisma (11 agosto). L’ultima serata è dedicata alle giovani band emergenti.

Per i più piccini, il cartellone di “Lesina in…Sociale 2008”, messo a punto dall’assessore alle Politiche Sociale del Comune di Lesina, Nicola De Mite (foto 3 sotto), offre animazioni sulle spiagge, giochi e torneo di calcetto, escursioni organizzate dal Centro Visite e giro in catamarano in laguna (28 luglio). Il 1° agosto, dalle 20 in piazza Umberto, serata musicale per tutta la famiglia e giochi gonfiabili per i bambini. Ancora musica col concorso canoro per bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni (31 agosto).

Anche per i diversamente abili, l’estate sarà all’insegna del divertimento: tutti i giorni, sulla spiaggia lesinese, giochi in riva al mare, ginnastica musicale, caccia al tesoro, gara dei castelli di sabbia, bagno e acquagym. Non mancheranno visite nella terra di San Pio, a San Giovanni Rotondo (28 luglio) e a Stignano e Borgo Celano (31 luglio). Divertimento anche per i senior con serate danzanti, escursioni giornaliere, visita alla grotta di San Michele (22 Luglio), proiezione di film, sagra delle cozze e della bruschetta a cura dell’associazione Anziani (9 Agosto) e soggiorno termale ad Abano Terme.

Per i più giovani, oltre al “Laguna Street Festival”, in programma il Tuning Day (3 agosto), torneo di calcetto “3° Memorial Nardino De Lorenzo” e motoraduno (24 agosto). Nei giorni del “Laguna Street Festival” sarà garantito un servizio navetta gratuito da Lesina a Lesina Marina prima e dopo i concerti completamente gratuiti.

 Uff. Stampa Comune di Lesina

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1583

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.