Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

POTREBBE ESSERE UNA BUONA IDEA

Clicca per Ingrandire L’Associazione culturalturistica “Punto di Stella” non è ancora nata e già conciona? Lo sentiamo, forte e chiaro, il commentino sussiegoso del solito noto. Eppure non riusciamo a esentarci dal rilanciare a sindaco e giunta peschiciani le ipotesi valide che contribuirebbero a facilitare le cose, anche mutuate da altre esperienze di altri paesi.

La notizia arriva da Molfetta e recita: “Lascia qui la tua auto, dammi venti centesimi e sali sulla navetta. Ti portiamo dove vuoi”. Sarebbe sufficiente fermarci qui e il progetto andrebbe avanti da solo, però vogliamo aggiungere una piccola considerazione, necessaria quanto utile a corroborare l’iniziativa. Molfetta è una cittadina - anzi città coi suoi 100mila abitanti e passa - perfettamente pianeggiante salvo una leggera salita che porta verso la zona Stazione ferroviaria. Una pendenza superabile anche da un disabile in carrozzella.

Peschici no, Peschici ha delle pendenze da spezzare le gambe, alcune perfino a una guida alpina. Quindi, visto che i lavori all’ex Campo sportivo mirano alla costruzione di un bel parcheggio di ampia superficie, visto che i pullman già fermano e sostano in zona scaricando gruppi di visitatori, visto che quel punto costituisce l’inizio dell’ingolfamento di tutte le auto che nel periodo estivo si riversano in paese dai vari alberghi, campeggi e residence della litoranea per Vieste, perché non istituire lì il “posto di blocco” dando vita alla iniziativa molfettese?

Noi la facciamo nostra e la lanciamo a chi di dovere. La si studi, la si esamini da ogni prospettiva, la si discuta, considerando i vantaggi (meno traffico nelle vie del centro, meno inquinamento da gas di scarico, più ordine pubblico, più disponibilità di parcheggi liberi, più risparmio in carburante per i cittadini…) e alla fine, ne siamo convinti, verrà fuori per intero, spontaneamente, tutta la sua valenza. O no?


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1662

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.