Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“GINO LISA”… PIAGA VERSO GUARIGIONE?

Clicca per Ingrandire La data fatidica, una delle tante nella tormentata esistenza dell’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia, dovrebbe essere il 15 settembre. Il più sfigato scalo aeroportuale nella storia degli ultimi tempi (per non dire di sempre) si “aggancia” a questa data per vedere esaurirsi una sorta di “maledizione” che gli aleggia sulla testa.

L’ennesima compagnia aerea si è infatti affacciata sull’orizzonte del Tavoliere e, dopo “Federico II”, dopo “Club Air”, dopo “Air Alps”, adesso dovrebbe essere la “My Air” - il cui slogan recita “Nel vostro giudizio cerchiamo il nostro successo”, già in agenda della Aeroporti Puglia operando da tempo negli scali di Bari e Brindisi - a risolvere ogni ambascia del “Lisa” e di tutti quegli operatori che vedono nello scalo dauno la soluzione a molti loro malesseri, affidandosi però alla Darwin Airline, in possesso di velivoli adatti alla pista foggiana.

Sarà così? Alzi la mano chi dichiari di non sperarlo!

Chi è la Darwin: una compagnia svizzera (la provenienza almeno fa ben sperare, gli elvetici sono famosi per la loro innata precisione) la cui flotta è composta da velivoli Saab 2000, bi-turboelica di fabbricazione svedese, soluzione ideale per operare lowcost, tra i più veloci della sua categoria, con un’ampia cabina di 50 posti, silenziosa e priva di vibrazioni capace di assicurare un viaggio piacevole, sicuro e rapido.

Modalità di convenzione: subentrerà alla Club Air o si stipuleranno nuovi accordi?

I collegamenti: si parla di Roma-Fiumicino e Milano-Malpensa.

Tutti “si dice” e tutto al condizionale. Ne sapremo di più la mattinata di venerdì 18 quando a Palazzo Dogana si siederanno intorno a un tavolo - ci auguriamo ultimo e definitivo - l’assessore ai Trasporti della Provincia, Nicola Vascello, l’amministratore unico e il direttore generale di Aeroporti Puglia, Domenico Di Paola e Massimo Franchini, e il “tecnico” della società realizzatrice il “Piano Territoriale propedeutico al Piano di Sviluppo del Gino Lisa”, ingegner Francesco Della Porta.

E come sempre: chi vivrà, vedrà!

Admin

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 897

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.