Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

"PANICO" a San Giovanni Rotondo

Clicca per Ingrandire Tutto pronto per l’appuntamento di giovedì 17 alle 19 con il noto neurologo Rosario Sorrentino e la scrittrice Cinzia Tani in occasione della presentazione del volume “Panico” edito dalla Mondadori. Il Chiostro Comunale ospiterà l’evento coordinato dalla nota giornalista e conduttrice Rai Alda D’Eusanio.

“E’ questa – dice il sindaco Giuliani - un’occasione alla quale i cittadini non possono mancare. La presenza dei due illustri autori e di ospiti del calibro di Alda D’Eusanio è per noi sintomo di un’attenzione particolare verso la nostra Città. Inoltre, il tema affrontato, così attuale, deve farci riflettere sui cambiamenti relazionali che si stanno attuando nella nostra società. Un ringraziamento va all’associazione Difesa Salute per averci dato questa importante occasione di confronto”.

Il primo cittadino, insieme all’assessore alla Cultura, Michele Notarangelo, farà gli onori di casa per il tanto atteso evento. Giuseppe Placentino, presidente dell’Associazione “Difesa Salute”, consegnerà al neurologo un premio simbolico speciale per l’impegno scientifico profuso nella ricerca delle cause del D.A.P. (Disturbo da Attacchi di Panico), per la professionalità nel curare le malattie psichiche, nonché per aver onorato con la sua presenza San Giovanni Rotondo, città che frequenta da diversi anni per motivi professionali.

Oggi in Italia oltre due milioni di persone (soprattutto donne di età compresa fra i 18 e i 45 anni) soffrono in modo cronico di attacchi di panico. L'Organizzazione Mondiale della Sanità informa che nel 2020 DAP e depressioni saranno i disturbi più diffusi sul pianeta terra. Sorrentino, una autorità nel ramo delle patologie che colpiscono il cervello, è un esperto in materia. Ospite di numerosi programmi televisivi Rai, Mediaset e altri canali mediatici, è membro della “American Academy of Neurology” e fondatore dell’Istituto per la ricerca e la cura degli attacchi di panico presso la casa di cura “Pio XI” di Roma.

Alla fine dell’incontro sarà dato ampio spazio a giornalisti e pubblico presente per rivolgere agli autori domande e chiarimenti sul tema affrontato.

 Uff. Stampa Comune San Giovanni Rotondo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1760

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.