Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CLF: dal pop acustico all’heavy metal

Clicca per Ingrandire Undici band e solisti emergenti provenienti da tutta Italia: ecco i protagonisti della seconda edizione del Cagnano Living Festival, che si svolgerà giovedì 14 agosto a Cagnano Varano. L’evento, organizzato dai giovani redattori di “Schiamazzi”, giornale locale, ha l’obiettivo di valorizzare i nuovi talenti e creare un evento per i giovani.

A contendersi il primo premio saranno undici gruppi provenienti da tutta Italia. I primi a esibirsi saranno i “Minimo Indispensabile”, band di Predappio (Forlì), che suonerà brani di pop acustico. A seguire il gruppo rock garganico dei “Confusamente Stabile” proveniente da Lesina e il napoletano Erminio Ciccone, che da solista eseguirà pezzi di pop italiano e blues. Suonano industrial-metal, invece, i cagnanesi “Black Illusion” che proprio l’anno scorso hanno debuttato alla prima edizione del Living Festival, seguiti da Joe Pansa da Mola di Bari, accompagnato da Marco Ape, che presenterà alcuni pezzi funky. Poi si esibiranno con pezzi pop-rock “Zino e Lebuonemaniere”, provenienti da Mattinata e San Giovanni Rotondo, seguiti dai “Them Philosophy”, band di Roma tipicamente metal con un vasto curriculum musicale.
Debuttano, invece, al CLF 2008 i “Work in Progress”, gruppo di Cagnano Varano dalle sonorità rock, cui seguiranno i “Fuorigrotta” di Lucera, di stampo rock-pop.

A concludere la competizione il gruppo trash-metal dei “Mystery”, provenienti da Ischitella, e il gruppo “meticcio” di Ischitella, Cagnano Varano e Vico del Gargano dei “Silver Bloom”, già presenti alla prima edizione del Cagnano Living Festival, che suonerà hard rock e heavy metal. Ogni gruppo presenterà un inedito e altri due brani (a scelta tra cover e inediti) e verrà giudicato da una giuria competente nel settore che decreterà il vincitore.

Per questa seconda edizione il Festival si sposta in piazza Aldo Moro (di fronte al municipio) e verrà trasmesso interamente su Onda Radio. Lo spettacolo inizierà alle 21,30. Per maggiori informazioni sull’evento e leggere le biografie degli artisti visitare il sito ufficiale della manifestazione: “www.cagnanolivingfestival.com”.

 Uff.Stampa CAGNANO LIVING FESTIVAL

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4944

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.