Testa

 Oggi è :  19/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“FORZA ITALIA VERSO IL PDL” DIVENTA “POPOLO DELLA LIBERTA”

Clicca per Ingrandire In seguito all’incontro, tenutosi a Bari venerdì 11 nella sala congressi di Villa Romanazzi, tra i dirigenti provinciali e regionali di “Forza Italia verso il PdL” - presenti il ministro Raffaele Fitto coordinatore regionale, l’on. Verdini coordinatore nazionale, il sottosegretario Mantovani, il responsabile nazionale enti locali di “Forza Italia verso il PdL” on. M. Valducci, l’on. Tonio Leone vicepresidente Camera dei Deputati, l’on. Fabrizio Cicchitto capogruppo alla Camera - è emerso che “Forza Italia verso il Pdl” si scioglierà secondo le volontà dei dirigenti nel partito unico delle libertà.

Al nuovo soggetto politico potranno aderire tutte le formazioni politiche di centro e di centrodestra che hanno partecipato ufficialmente alle ultime elezioni politiche e tutti coloro i quali vorranno entrare a far parte di un partito politico indirizzato a raggiungere l’obiettivo del 45 percento su tutto il territorio nazionale. L’on. Verdini ha dichiarato che entro luglio si costituirà ufficialmente il “Popolo della Libertà”, di fatto già unito in gruppi sia alla Camera sia al Senato, e che il processo costituente non si può fermare, nonostante la frenata di Alleanza Nazionale in Puglia dettata dall’on. Poli Bortone, coordinatrice regionale.

Rimane da decidere in che modo si dovrà costituire il nuovo partito politico e in che modo si dovranno eleggere i nuovi organismi locali, territoriali e provinciali, nodi che si scioglieranno al massimo entro l’inizio della prossima settimana, avviandoci dunque verso una fase costituente molto importante. Nel corso dell’incontro si è discusso anche dei mancati finanziamenti al Gargano per gli eventi calamitosi e il ministro Fitto si è detto disponibile a una revisione del decreto fatto lo scorso anno dal governo Prodi-

Raffaele Vigilante

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4643

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.