Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/06/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ISCHITELLA OMAGGIA IL PATRONO

Clicca per Ingrandire Si consolida a Ischitella la tradizionale festa di Sant’Antonio da Padova che quest’anno si terrà nei giorni 11, 12 e 13 giugno. L’organizzazione, a cura del comitato feste in collaborazione con la locale Parrocchia di San Francesco, ha previsto un ricco programma in cui si alterneranno, come di consueto, eventi civili e religiosi, con tanti appuntamenti che coinvolgeranno grandi e piccini.

Dal 1° al 12 giugno, la comunità vive la tradizionale ‘Tredicina’ in onore di Sant’Antonio: alle 18.10, la preghiera al Santo, a seguire la santa Messa celebrata dal parroco don Francesco Agricola e animata dalla ‘Schola Cantorum’ SS Annunziata di Varano. Sabato 11 giugno, dallee 21, tanta musica e intrattenimento con l’esibizione della scuola “Danza e Fitness” di Darina Kubicova e i balli di gruppo per tutti.

Domenica 12 tanto divertimento per i più piccoli con le mascotte di Peppa Pig, Topolino e Paperina, e il Trucca bimbi. Lunedì 13 si entra nel vivo con le SS. Messe delle 9 e 19.30 (con la benedizione dei pani) e, alle 18, col giro per le vie del paese del Corpo Musicale Cittadino “Pietro Giannone”. Il momento più sacro della festa è alle 20.15 con la solenne processione della statua del Santo che, partendo dalla Chiesa di San Francesco, attraverserà le vie cittadine. Alle 21, batteria di fuochi a cura della ditta pirotecnica “P.Pio” di Presutto & Florio della città di San Severo.

A partire dalle 21 spazio alla musica di qualità col tanto atteso concerto, nella piazza centrale di Ischitella, della “Sugar Band-Tribute Band of Zucchero Fornaciari”, show di due ore che ripercorrerà la carriera artistica di uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano. In caso di cattive condizioni meteo, la festa sarà posticipata a data da destinarsi. Per informazioni: 349.82.02.451.

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 8300

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.