Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/05/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BASEBALL FOGGIA: DOPPIA VITTORIA

Clicca per Ingrandire C’era un grandissimo punto interrogativo sulla disputa del doppio confronto tra “Tonno Insuperabile BSC” e Anzio, per via della prevista pioggia di domenica 1° maggio a Foggia. Il maltempo era atteso proprio nelle ore della gara, soprattutto nel pomeriggio. Invece il tempo è stato clemente coi foggiani e Iacovelli e compagni ne hanno approfittato per regalarsi, e regalare agli impavidi tifosi accorsi ugualmente, una bellissima doppia affermazione. Un po’ di incertezza meteorologica, con pioggia copiosa caduta durante l’ottavo e il nono inning, in realtà c’è stata, ma non tale da condizionare lo svolgimento regolare del doppio confronto. Le due gare hanno visto il “Tonno Insuperabile” battere Anzio coi punteggi di 6-4 e 11-0.

GARA1 = Grandissima partenza dei foggiani nel primo match, con Anzio che commette una serie di errori e i ragazzi di Colmenarez che non perdonano. Dopo il primo scambio “Tonno Insuperabile” è avanti 4-0. Prima Massaro e D’Amato, poi Iacovelli e Araujo, completano il giro. Al secondo inning è Bove a siglare il quinto punto per un vantaggio che diventa parzialmente rassicurante. Foggia sembra in palla, ma si limita a controllare nel resto della gara fino al sesto inning, quando Anzio sigla un punto nella sua fase di attacco e Chacon risponde portando Foggia avanti 6-1.

Nella fase finale del match Foggia amministra nuovamente il vantaggio, con un punteggio rassicurante a favore. Ma all’ultimo inning, con una pioggia molto più consistente e al limite della praticabilità, i laziali hanno messo a segno tre punti, con Araujo ‘rilievo’ sul monte al posto di un ottimo D’Amico. Nuovo cambio sul ‘monte’ e chiusura della gara affidata al veterano Bove che non sbaglia e scaccia gli avversari chiudendo la partita senza dover completare il proprio gioco d’attacco finale. Una piccola nota riguardo la chiusura della partita, con tre punti di Anzio arrivati in condizioni meteorologiche al limite e la palla diventata incontrollabile per chi difendeva. Probabilmente, sul 6-1, all’ultimo inning e con una pioggia fortissima, la gara avrebbe visto la sua naturale conclusione in anticipo.

GARA2 = Nel match pomeridiano, Foggia subito avanti con 2 punti nel primo inning, 4 nel secondo e 3 nel terzo. Partenza sprint che permette a Foggia di andare in vantaggio 9-0 grazie a una grande prova di squadra. Al quinto inning altri due punti e 11-0 che si protrae fino al settimo gioco quando si decreta la chiusura anticipata per manifesta superiorità. Ottima prova del partente Mesa, che vince il confronto con De La Rosa, così come è andato bene il ‘rilievo’ Colon Ventura, al settimo inning.

Buona prova di tutta la squadra in entrambe le gare, con grandissimi segnali di crescita. In classifica Foggia risale al quinto posto a pari merito con Viterbo, prossimo avversario, nuovamente in casa. Unica nota stonata, in una giornata particolarmente importante per il campionato, le mancanze della struttura di Via Gramsci e l’assenza delle istituzioni locali. La caldaia non a posto, con acqua fredda nelle docce, e la mancanza di terra rossa per il campo, non sono proprio consone a un campionato di Serie A. Il terzo campionato consecutivo in Serie A Federale che la squadra foggiana sta affrontando, tra mille difficoltà, meriterebbe maggiore attenzione da parte delle istituzioni locali.



 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3499

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.