Testa

 Oggi è :  23/01/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/05/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LE “MARINE DEL GARGANO”

Clicca per Ingrandire L’Assonautica, associazione nazionale per nautica da diporto, turismo nautico ed economia del mare in provincia di Foggia, è presente al salone nautico di Puglia come Assonautica Provinciale della Capitanata, ed è promossa dalla Camera di Commercio di Foggia. Nella scia di un rilancio della operatività associativa, sono stati svolti diversi tipi di iniziative. A questa attività è stato delegato Salvatore Guglielmi, ingegnere di Manfredonia. In particolare, ultimamente, vanno sottolineate le recenti partecipazioni di Assonautica Capitanata a eventi fieristici della nautica, come lo Yacht Med Festival a Gaeta, il Salone Nautico di Puglia tenuto a Brindisi negli anni scorsi, focalizzando l’offerta di “Marine e Porti Turistici del Gargano”, dandone ampia visibilità e con buoni riscontri.

Quest’anno è proseguita l’attività di promozione e sviluppo, partecipando alla 14ª edizione del Salone Nautico di Puglia tenuto a Bari nella Fiera del Levante dal 21 al 25 aprile, evidenziando le numerose risorse connesse al mare disponibili sul Gargano: diportismo, porti turistici, servizi per la nautica, collegamenti con le risorse naturali, e bellezze paesaggistiche, storico-culturali, produzioni artigianali, e risorse enogastronomiche dei territori della provincia dauna. In questa prospettiva, è stato esposto in anteprima dall’Agenzia Galli il progetto “GarganoDaMare” che vuole far ripartire dalla prossima stagione estiva dal porto di Manfredonia, dopo anni di inattività, un servizio turistico di escursioni via mare sulla costa garganica del golfo, a mezzo imbarcazione passeggeri, per Vieste e Tremiti.

Questa progettualità di mobilità marittima è in linea con le indicazioni del Piano Regionale dei trasporti marittimi, che indica fra le linee di sviluppo i collegamenti marittimi locali di tipo turistico sulla costa garganica e il golfo di Manfredonia, incrementando le possibilità a turisti e residenti di fruire meglio delle risorse del nostro territorio. Il bilancio è stato positivo visto l’interesse dimostrato dal numeroso pubblico.






 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 853

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.