Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/04/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IN FRANCIA COI TARANTULA

Clicca per Ingrandire Musica ma anche ponte storico-culturale fra Monte Sant’Angelo e Angers, città francese culla degli Angioini la cui dominazione ha lasciato importanti tracce monumentali nella Città dell’Arcangelo. Composto da Peppe Totaro (voce e chitarra classica), Marta Dell’Anno (violino e voce), Luigi Guerra (chitarra battente), Andrea Stuppiello (tammorra e percussioni) e la ballerina Carmela Taronna, - il gruppo montanaro dei Tarantula Garganica è stato protagonista, dal 13 al 17 aprile, di una tournèe fra Parigi e Angers.

E’ proprio qui che ritmo e suoni delle Tarantelle del Gargano sono andati in scena: il 13 aprile al Centro culturale “Fiap-Jean Monnet” di Parigi, luogo simbolo del quartiere degli artisti, dove i Tarantula erano già stati il 2012 per la presentazione dell’ultimo cd “nda nu litte d’amore”. Sabato 16 aprile, invece, la tappa nella città Unesco di Angers con l’esibizione al Joker’s Pub, dove il pubblico si è scatenato per più di due ore di concerto. Ultima tappa della tournèe all’Associazione “Les Arts Vivaces”, in un’atmosfera spettacolare sui tetti di Parigi.

“Un tour bellissimo - commenta il leader dei Tarantula Garganica, Peppe Totaro - e molto rilevante dal punto di vista storico-culturale. È un grande onore per noi rappresentare la nostra tradizione e la nostra cultura all’estero. È stata una bellissima esperienza. Abbiamo incontrato un pubblico molto attento e affascinato dalla nostra tradizione, che ha partecipato energicamente alla danza. Un’esperienza resa possibile anche grazie a Puglia Sounds Export che ha sostenuto la tournèe”.

La tournèe “Le Tarantelle del Gargano” è stata organizzata da “Studio1” e Associazione culturale “Museca” in collaborazione con Puglia Sounds nell’ambito del progetto “Programmazione Puglia Sounds Export 2016” (Regione Puglia - FSC 2007/2013 -Investiamo nel vostro futuro). Un tour che, come previsto, ha riscosso un successo straordinario fra i tanti francesi, ma anche italiani, e ha portato ancora una volta le tradizioni musicali della nostra terra al di fuori dei confini italiani. Prossimo appuntamento estero dei Tarantula a Melbourne, Australia. Intanto ci prepariamo ad ascoltarli la prossima estate in giro per l’Italia.


INFO UTILI
VIDEO: youtube.com/watch?v=SqtsK_2J0Go - youtube.com/watch?v=0_s6k3lizPQ
FACEBOOK: facebook.com/tarantula.garganica/
Tell.: 340.22.80.861 – 0884-56.29.92
E-mail: tarantulagarganica@gmail.com



 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1627

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.