Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/04/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

EMERGENCY A CAGNANO

Clicca per Ingrandire Negli appuntamenti di “Uomini e donne di pace”, la rassegna in itinere nei Comuni del Gargano nata per promuovere e sensibilizzare a una cultura della pace, non poteva mancare un incontro interamente dedicato a un’associazione italiana promotrice della cultura della pace, della solidarietà e del rispetto dei diritti umani. Stiamo parlando di Emergency, l’associazione italiana indipendente e neutrale, nata il 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Un impegno umanitario possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e sostenitori, che dalla sua nascita a oggi, hanno curato oltre sette milioni di persone. Così il 7 maggio 2016, l’Istituto “E. De Rogatis-Fioritto” di Cagnano Varano ospiterà l’Associazione Emergency di Gino Strada per incontrare studenti e studentesse del Gargano nella “Giornata pro Emergency” e illustrare il lavoro svolto nei tanti teatri di guerra presenti nel mondo. Saranno presenti Sergio Colavita per “Emergency”, Iolanda Carbonelli per “Schiamazzi”, il dirigente scolastico dell’Istituto “E. De Rogatis-Fioritto” di Cagnano Varano Francesco Donataccio, il sindaco di Cagnano Varano Claudio Costanzucci e Nicolino Sciscio ideatore della rassegna.

La rassegna ha già fatto tappa in diversi paesi del Gargano: Vico del Gargano, Manfredonia, Peschici, Vieste e si concluderà il 29 luglio a Monte Sant’Angelo che ospiterà la cerimonia di consegna di un premio speciale a personalità e organizzazioni distintesi per l’efficacia del loro impegno a favore della pace.

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3422

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.