Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/04/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PESCHICI VIVE... “DENTRO E FUORI LE MURA”!

Clicca per Ingrandire Primavera: stagione del risveglio. Anche se la stagione fredda peschiciana non sia stata avara di eventi - leggi la programmazione natalizia o il “Carnual” - la stagione del risveglio sta avendo il suo acme proprio in questi giorni. Una autentica cascata di notizie ha infatti inondato la nostra redazione. In sintesi, a cominciare dall’appuntamento di sabato 16 (l’inaugurazione della Ludoteca comunale “don Luigi Fasanella” - leggi in categoria “Ultime dal Palazzo”), la cittadina garganica si esalterà con: una premiazione, l’anteprima di un progetto, la realizzazione del progetto stesso. Finisce qui? Ma neanche per idea. Inframmezzate ai precedenti e a seguirle, due ciliegine sulla torta offerte da entrambe le associazioni sportive locali: “Fitness dance” e “Athletic Club”. Ma scendiamo nel dettaglio, seguendo l’indicazione del titolo.

DENTRO LE MURA
Martedì 19, Atrio Scuola Primaria, ore 18: premiazione del concorso “Inventa un logo” (foto 1 sotto; ndr), a cura dell’Istituto Omnicomprensivo “G. Libetta” oggetto del logo - Sarà assegnata al vincitore, su venti partecipanti, una borsa di studio (importo da stabilire) intitolata, e fortemente voluta dalla famiglia, al compianto Luigi D’Arenzo, scomparso l’anno scorso per un male incurabile che lo ha stroncato in giovane età. Interverranno: il dirigente scolastico Valentino Di Stolfo, il sindaco Francesco Tavaglione, il collega di Luigi e grande amico Matteo Elia Biscotti, il pittore Matteo Fiorentino, l’Orchestra “Libetta” con una esibizione.

Mercoledì 20, Atrio Scuola Primaria, ore 10: anteprima del progetto “Saperi Sapori Tradizioni del mio paese” (foto 2), a cura dell’Istituto Omnicomprensivo - Interverranno: il sindaco e l’assessore P.I. Luca Esposito, il dirigente scolastico, Lina Biscotti che relazionerà su “La funzione dei racconti nell’infanzia peschiciana”, Angelo Piemontese con “U Cuntë dë l’Orchë”, Paolo Labombarda che ripresenterà la sua “Ġrammàtëka Pëskëciànë”, gli alunni delle terze A e B di Scuola Primaria coordinati dalle insegnanti Vita De Nittis e Lucia Martino con la scenetta “Lite alla fontana”, gli alunni di 4ª B Scuola Primaria coordinati dall’insegnante Imelda Palazzo e la collaborazione del gruppo folk “i Rascillë” in un canto popolare, gli allievi dell’Itt coordinati dalla docente Veria Iacaruso con la scenetta “Dialogo tra comari” e del Liceo Scientifico coordinati dal docente Angelo Piemontese in un canto popolare. Modererà Lucrezia D’Errico, docente del Liceo.

Venerdì 22, Centro Storico - Porta del Ponte, Piazza del Popolo, Piazza Castello, Arco Zaffarano, via Le Ripe, - dalle 16 in poi: realizzazione del progetto (foto 3) di cui sopra (leggi il Programma in categoria PERIODICI di Città Gargano).

FUORI LE MURA
Domenica 17 - L’Asd “Fitness Dance” dei M.tri Bonsanto-Palatella sarà impegnata in una gara di danza sportiva, a livello regionale, nella città di Giovinazzo, in provincia di Bari. Gli atleti gareggeranno nelle categorie: under 7 anni - under 9 - under 13. Le discipline ‘sotto esame’ spaziano dal latino all’hip hop, dalla danza contemporanea alla classica.

Venerdì 22 fino a lunedì 25 - L’Asd “Athletic Club” dei M.tri Caroprese-Lamargese, per l’ottavo anno consecutivo, sarà protagonista attiva al Villaggio ‘Maritalia’ dei “Giochi Nazionali Sportivi del Gargano”. Il più grande stage sportivo con atleti e tecnici provenienti da alcune regioni del sud Italia presenti in circa 600, molti dei quali già noti nel panorama sportivo.

Lunedì 25 - Gli allievi di Karate, sempre di “Athletic Club”, guidati dalla M.tra Lamargese, parteciperanno al Campionato regionale di Foggia. “Porteremo ancora una volta - dichiarano i titolari - il nome della cittadina alla ribalta, sperando di conquistare come sempre i posti più alti della classifica”.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2317

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.