Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/04/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TORNA LO SPORT DEI BOSCHI

Clicca per Ingrandire Dal 24 al 28 marzo scorsi, trentadue atleti Orienteering della Nazionale Junior e assoluta di Finlandia - settore sprint - si sono allenati intensamente in Gargano. Due allenamenti al giorno che hanno interessato i centri storici di Peschici, Rodi Garganico, Ischitella, Vico del Gargano e Monte Sant’Angelo. Più di un allenamento tecnico è stato organizzato tra i faggi secolari della Foresta Umbra. La prestigiosa nazionale finlandese, che punta a essere una delle squadre migliori ai prossimi mondiali, era coordinata dal capo allenatori senjor sprint Kalle Rantala, dal capo allenatori junior Antti Örn e dal coach degli junior Satu Tahvonen.

L’organizzazione del training camp per la nazionale finlandese è stata curata dall’Asd “Park World Tour Italia” in collaborazione con l’hotel dei Melograni di Vieste. Durante quei giorni il presidente onorario del Coni Puglia Michele Barbone e il delegato Nicolino Sciscio, hanno accolto ufficialmente la delegazione finnica in rappresentanza delle istituzioni pugliesi. Prima di giungere in Gargano il team finlandese ha svolto un allenamento tecnico appena fuori Roma, grazie alla collaborazione di Daniele Guardini.

L’Orienteering, anche detto “Sport dei Boschi”, è una disciplina sportiva molto diffusa nei Paesi Scandinavi (Norvegia, Svezia, Finlandia) e lentamente si è diffuso in ogni parte d’Europa. Si tratta di una vera e propria gara, una maratona cronometrata a tappe svolta tra boschi, foreste, città e vede gli atleti coinvolti, ‘armati’ solo di mappe e bussola, attraversare un territorio ricco di vegetazione, nel nostro caso la Foresta Umbra, e centri abitati. Già negli anni passati il Gargano è stato oggetto di particolari attenzioni di atleti del nord-Europa.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4542

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.