Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/04/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA STORIA DI ONESTÀ DELLA NOSTRA TERRA

Clicca per Ingrandire Sarà l’Istituto Ipssar “E. Mattei” di Vieste la prossima tappa di ‘Uomini e donne di pace’, la prima rassegna itinerante fra i Comuni del Gargano nata per sensibilizzare sul tema della cultura della pace presentando figure di uomini e donne esemplari, che con la loro disposizione a giustizia, benevolenza e fiducia hanno promosso un’armoniosa convivenza fra i popoli. Questa volta tocca a una storia di onestà che nasce nella nostra terra e tragicamente qui viene stroncata da mani assassine. Ma questa è una storia che non finisce, che non vuole arrendersi.

E’ una storia che vuole continuare, arrivare ovunque, riaffermare principi, riempire vuoti e dare speranza, come sta facendo Daniela Marcone con la sua ‘graphic novel’ illustrata da Remo Fuiano: “Francesco Marcone: colpevole di onestà” (Edizione La Meridiana, Foggia 2015). Nel testo viene ripercorsa la storia del padre di Daniela, Francesco Marcone, direttore dell’Ufficio del Registro di Foggia vittima di mafia, ucciso a Foggia il 31 marzo 1995. Una persona onesta, pulita, e a chi chi lo definiva un eroe - l’Ambrosoli del Sud, secondo la stampa di allora - avrebbe risposto che aveva solo fatto il proprio dovere.

L’appuntamento - aperto a tutti - è per il 9 aprile, ore 10, all’Istituto Ipssar “Mattei” di Vieste. Alla discussione parteciperà Francesco Miglio presidente della Provincia, Paolo Soldano dirigente Ipssar, Guglielmo Minervini consigliere regionale, Giuseppe Mascia presidente associazione antiracket Vieste. “Uomini e donne di pace” nasce da un’idea di Nicolino Sciscio, segretario dell’Associazione “Foresta Umbra”, col patrocinio di Provincia di Foggia, Regione Puglia e Parco Nazionale del Gargano.


 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2653

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.