Testa

 Oggi è :  28/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/04/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

STALKING UGUALE PERSECUZIONE

Clicca per Ingrandire La parola ‘stalking’ è una parola che risuona quotidianamente sui circuiti informativi. È una parola che trasuda persecuzione, invadenza, minaccia, pedinamenti, angosce, paure, sangue, morte. C’è una donna, una vittima fra le tante, che ha legato per sempre il proprio nome a questa parola orribile. Si chiama Santa Scorese, che in una tarda serata di marzo del 1991, sotto il portone di casa sua, rimane vittima delle ripetute coltellate del suo persecutore. Aveva 23 anni.

Ma Santa è forte, perché è forte la sua fede, costruita nel tempo coi gesti di una santa che trova, anche di fronte a quelle coltellate, parole di perdono per il suo assassino. Oggi Santa Scorese è venerata come Serva di Dio, vergine e martire della Chiesa Cattolica, e la sua storia contraddistinguerà il prossimo appuntamento di “Uomini sul tema e donne di pace”, rassegna in itinere fra i Comuni del Gargano nata per sensibilizzare della cultura della pace presentando figure di uomini e donne che, come Santa Scorese, hanno saputo promuovere, oltre all’amore verso il prossimo, la giustizia e un’armoniosa convivenza tra i popoli.

L’appuntamento si terrà a Vico del Gargano il 2 aprile, ore 18.30, nella Parrocchia San Marco Evangelista, dove sarà presentato il libro di Alfredo Traversa “Santa che voleva solo vivere” (edizione La Meridiana). A dialogare con l’autore don Gabriele Giordano, Rosa Maria Scorese, sorella di Santa Scorese e l’eurodeputata Elena Gentile. Modera l’incontro Raffaella Starace, presidente della nascente associazione “Una rosa per un sorriso”, impegnata contro la violenza sulle donne.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2675

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.