Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/03/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CONOSCERE REGOLE E RISPETTARE ALTRI E BENI COMUNI

Clicca per Ingrandire Martedì 22 marzo, a partire dalle 14.45, squadra e staff di Foggia Calcio e ‘Berretti’ visiteranno la Casa Circondariale di Foggia. L’iniziativa, organizzata in collaborazione col CSV Foggia (Centro Servizi Volontariato), prevede un momento di confronto coi detenuti sui valori dello sport, spesso presente nelle iniziative di volontariato, e una partita nel campo dell’Istituto Penitenziario fra detenuti e squadra giovanile. “Lo sport - spiega il presidente del CSV, Pasquale Marchese - è un elemento importante nell’associazionismo e spesso diventa strumento utile a superare le barriere sociali, mettendo in evidenza le capacità delle persone con disabilità e offrendo l’opportunità di sviluppare lo spirito di squadra.

“Il calcio - prosegue, - insieme al pallone, mette in campo la legalità, che si costruisce con la conoscenza delle regole, il rispetto dell’altro e dei beni comuni, la consapevolezza dei limiti della propria libertà. Per tale motivo, siamo lieti di poter organizzare questa iniziativa insieme al Foggia Calcio, che ha accettato il nostro invito, e grazie alla disponibilità della direzione, dell’area educativa e della Polizia Penitenziaria del carcere dauno. Un evento che ha visto anche la collaborazione sinergica di Luigi Talienti, avvocato e docente del Cpia 1, nonché organizzatore del torneo ‘Sportiva-mente’, e dell’Acsi (Associazione Centri Sportivi Italiani), che garantirà l’arbitraggio. Speriamo possa essere un pomeriggio costruttivo per tutti i partecipanti”.

Giornalisti, fotografi e videoperatori interessati a partecipare all’iniziativa dovranno inviare una comunicazione con la richiesta di accredito all’indirizzo e-mail del carcere cc.foggia@giustizia.it entro le 18 di lunedì 21 marzo. Il 22 dovranno esibire il tesserino di giornalista all’ingresso. della Casa Circondariale.



 Comunicato (foto sinappe.it)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2211

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.