Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SUL PROMONTORIO IN “DISCO-BUS”

Clicca per Ingrandire 

Da domenica prossima 13 fino al 31 agosto i turisti che sceglieranno il Gargano potranno lasciare a casa l’auto e spostarsi, dalle 18.30 alle 3 del mattino, con gli autobus delle Ferrovie del Gargano. L'iniziativa "Gargano in bus-Disco pub", voluta dall'Assessorato provinciale ai Trasporti, si ripete dopo il successo dell'anno scorso che, nonostante il periodo più breve e le tratte ridotte, fece registrare in un mese 13mila presenze.

Quest'anno il servizio aggiungerà al vecchio percorso Pugnochiuso-Baia dei Campi-Vieste-Peschici, anche il Mattinata-Vieste con fermate a Mattinatella-Baia delle Zagare-Vignanotica, e il Peschici-Vico del Gargano che toccherà anche San Menaio. L'iniziativa, inserita nel programma "Città Aperte 2008", consentirà ai turisti di vivere gli eventi più importanti del Gargano con collegamenti con Monte Sant'Angelo (dove si terrà il Festa Ambiente Sud), Vico (Teatro Civile Festival) e Carpino (Carpino Folk Festival.

Il progetto, presentato dalla Provincia, è stato finanziato dalla Regione con 45mila euro. Le Ferrovie del Gargano, di concerto col Cotrap (Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi) hanno pensato a una tariffa promozionale di un euro. I biglietti si potranno acquistare in tutte le località servite oltre che nei punti vendita delle Ferrovie del Gargano.

Gli autobus che viaggeranno sono da 50 posti e dotati di aria condizionata. Su proposta dell'assessore Vascello quest'anno sarà attivato anche un autobus che da Foggia porterà a Vieste alle 20 per ovviare a una mancanza di collegamenti tra il capoluogo e il Gargano che di regola si fermano alle 17.45.

Per info: www.provincia.foggia.it e www.pugliaturismo.com/aptfoggia/default.htm

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2973

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.