Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/03/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IPSSAR MATTEI: AVANTI TUTTA!

Clicca per Ingrandire Da sempre l’Ipssar “E. Mattei” si è distinto per innovatività, capacità di precorrere i tempi e impegno nel sociale. Anche questa volta il dirigente scolastico Paolo Soldano, col suo staff organizzativo di insegnanti, ha scelto la settimana dell’educazione (14-20 marzo) - che quest’anno ha per tema la tutela di ambiente e animali - per annunciare la partenza di due progetti importanti. Uno riguarda la realizzazione di laboratori di cucina vegana secondo le linee del progetto ‘Vegargan’ (cucina vegana fatta con prodotti garganici), in collaborazione col Creative Food Chef Costantino Maccarone, ideatore del progetto Vegargan.

L’altro è un progetto di ‘Pet therapy’ (terapia con animali; ndr) per gli studenti ospiti del convitto, realizzato in collaborazione con Francesca Toto e i volontari di ‘Anpana’ Vieste. I ragazzi sperimenteranno le Eaa (attività educative assistite con animali) con la finalità di migliorare la propria resa scolastica attraverso attività col cane Golia. In occasione del concerto di beneficenza che l’Associazione “Amici di don Antonio Spalatro” terrà giovedì 17 marzo, alle 18 all’Ipssar, sarà offerto agli ospiti un buffet vegano ‘cruelty free’ (‘no-crudeltà’, riferito a prodotti ottenuti senza alcun test sugli animali; ndr). a tema pasquale, col sostegno del centro Prenotazioni Vieste.

La scuola, inoltre, parteciperà alla competizione nazionale ‘Vegan Chef Contest’ con un piatto vegano inedito a base di prodotti del Gargano. Fu proprio il vescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro, a chiarire lo scorso anno che “la Pasqua cristiana non chiede la strage di milioni di agnellini, in quanto Cristo, vero agnello pasquale, ha immolato se stesso per riscattarci dalla malvagità”. La settimana dell’Educazione si concluderà con le tre giornate Fai che prevedono visite guidate curate dagli alunni della scuola a tre luoghi Fai: cattedrale di Vieste, Necropoli della Salata e Trabucchi.


 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2428

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.