Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

11/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“Grazie a tutti ma… la 1.a Ronde dei Panorami Garganici non si farà!”

Clicca per Ingrandire Rinviata a data da destinarsi la 1.a Ronde dei Panorami Garganici, evento organizzato da Aci-Foggia in collaborazione con Asd-Gargano Corse 02 (scuderia automobilistica), in programma per il 23 e 24 agosto prossimi. Causa del rinvio: valutazione, da parte dell’Organizzazione, di non procedere più con gli adempimenti amministrativi di prassi a seguito di una nota della Prefettura che invita gli Organi Competenti (Provincia di Foggia e Automobil Club Italia) a valutare l’opportunità di non autorizzare questa e altre manifestazioni per l’imminente periodo estivo in quanto come ogni anno, riporta la nota, “si registrerà un forte incremento del traffico veicolare e un aumento della popolazione diretta ai santuari ed alle località di mare”.

Amarezza e delusione da parte della Gargano Corse 02, co-organizzatrice dell’evento che si è adoperata “sul campo” per riuscire ad allestire questa manifestazione e lamenta la poca attenzione nei suoi confronti in quanto sperava di portare a battesimo la prima edizione di una manifestazione che avrebbe contribuito a incrementare i flussi turistici sul Gargano e visibilità per i Comuni interessati, grazie a un evento di spessore nazionale.

“Ci siamo preparati a lungo - dichiarano gli organizzatori - con entusiasmo e grinta da quasi un anno ed era tutto pronto. Ora siamo molto amareggiati per quanto è accaduto. Realizzare la “Ronde” ad agosto era per noi prioritario in quanto avrebbe portato ottimi risultati sia per il numero degli iscritti alla manifestazione - che avrebbero coniugato l’evento sportivo con qualche giorno di vacanza e la visita a San Pio - sia per il turismo locale. Non a caso avevamo avuto il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Puglia e della Provincia di Foggia, segno che la manifestazione era stata ritenuta importante ai fini turistici e pubblicitari per il nostro territorio”.

“Vogliamo comunque ringraziare - continuano gli organizzatori - le strutture ricettive, le associazioni di volontariato e la protezione civile locale che ci avevano tutti dato la loro disponibilità; gli enti locali; l’Assessorato a Turismo e Industria alberghiera della Regione Puglia e la Provincia di Foggia, che ci avevano concesso il loro patrocinio; e quei pochi imprenditori locali che avevano creduto nella visibilità del proprio marchio in questa manifestazione.”

Ringraziamenti anche al Comune di San Marco in Lamis per la disponibilità e, in particolar modo, al Comune di Rignano Garganico per l’entusiasmo con cui aveva accolto questa iniziativa, entusiasmo che ha reso il duro lavoro preparatorio meno stressante e invogliato maggiormente ad andare avanti col progetto nei momenti di difficoltà. “Ci hanno sempre accolto in seduta - concludono i responsabili della Gargano Corse 02 - i rispettivi sindaci, vicesindaci, assessori allo Sport, comandanti dei Vigili Urbani, presidenti di Protezione Civile e di Pro Loco; segno questo che avevano capito grandezza e importanza di questa manifestazione. Peccato non poter dire la stessa cosa del nostro Comune (San Giovanni Rotondo; ndr).”

Da stabilire la nuova data dell’evento, che di certo non porterà la visibilità e i risultati sperati.



 Ufficio Stampa “Parterre eventi”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2791

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.