Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

10/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PRESTO LA MEDAGLIA AGLI “EROI DI PESCHICI”

Clicca per Ingrandire Centoventi parlamentari (tutti della Camera dei Deputati) hanno sottoscritto nei mesi successivi al “disastro” del 24 luglio 2007, e fino a poche settimane fa, un appello in cui si chiedeva al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, di riconoscere un attestato al valor civile alle popolazioni di Peschici, Vieste e Vico che dimostrarono alto senso di responsabilità e tutta la loro abnegazione nel salvataggio e recupero di centinaia di turisti presi fra la morsa dell’incendio che proveniva dall’entroterra e le acque dell’Adriatico.

Con qualsiasi mezzo giunsero dal mare e dall’interno per portare soccorso a persone disorientate e in balia delle forze della natura. Grazie a loro, che dimostrarono grande coraggio e alto senso civico mettendo a rischio anche la vita, gli esiti di una autentica tragedia non si fecero più aspri di quanto non lo siano stati.

Adesso l’appello – ci fa sapere il promotore dell’iniziativa, il deputato dell’Udc Angelo Cera, che ha rievocato quelle ore tremende – è stato consegnato in Prefettura, a Foggia, direttamente nelle mani del prefetto. E’ il primo atto di un iter che si esaurirà con la decisione di Napolitano dopo essere passato attraverso la consueta, in questo caso si dovrebbe dire “inconsueta”, istruttoria.

 Redazione (foto: InMeteo)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2476

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.