Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/02/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL GARGANO INVERNALE: FUCINA DI EVENTI

Clicca per Ingrandire Per la prima volta il Gargano offre un pacchetto week-end invernale esperienziale che sta già riscuotendo grandi consensi. San Valentino sarà infatti occasione per inaugurare un progetto sperimentale di destagionalizzazione che toccherà i Comuni di Vieste, Cagnano Varano e Vico del Gargano. A Vieste il Country Hotel Agricostella organizzerà la sera del 13 febbraio “La fuga d’amore di S. Valentino” offrendo agli ospiti una cena, un pernottamento con oli da massaggio aromatizzati agli agrumi del Gargano (foto del titolo; ndr) e al mattino colazione in camera.

A Cagnano Varano, invece, il 14 febbraio si terrà nella Masseria didattica Falcare un pranzo di cucina vegana con prodotti garganici provenienti dall’azienda stessa. Si potrà inoltre sperimentare attività di Pet therapy. Il pomeriggio proseguirà a Vico del Gargano dove si festeggia il santo patrono fra agrumi e alloro. Il progetto è nato dall’Agenzia di marketing territoriale ‘Sinergie’ di Vieste, in collaborazione col Food Creative Artist, Costantino Maccarone, ideatore del progetto ‘Vegargan’.

“L’obiettivo - spiega - è cominciare a destagionalizzare davvero partendo dalle eccellenze che il nostro Gargano offre anche nella stagione invernale. Sappiamo che è una sfida, ma siamo sicuri di vincerla. Infatti, il progetto proseguirà a S Giovanni Rotondo, Carpino e San Nicandro con le stesse finalità”.

Francesca Toto, esperta in marketing territoriale dell’Agenzia ‘Sinergie’ spiega: “Sia per la ‘Fuga di San Valentino’ sia per il pranzo vegano a Cagnano, le adesioni sono molto incoraggianti e stanno arrivando anche da fuori provincia. Obiettivo è individuare una eccellenza portante in tutti i Comuni garganici e valorizzarla attraverso il cibo in un workshop itinerante in Italia e all’estero affinché nel Gargano riparta la produttività agricola e faccia da traino al turismo anche in periodi di bassa stagione”.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2170

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.