Testa

 Oggi è :  17/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/02/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NUOVE OPERE, NUOVI ARTISTI

Clicca per Ingrandire Si è conclusa domenica 31 gennaio la ricca stagione del “Gruppo presepisti San Nicola”. Nell’autorevole contesto del Museo Diocesano di Bari si è svolta la cerimonia che ha visto il presidente Attilio Canta rilasciare i riconoscimenti di merito ai soci che attivamente hanno partecipato alle attività (sia in Bari sia in provincia) dell’anno appena concluso. Nell’occasione si sono nominati anche i nuovi soci onorari. Diplomi di merito sono stati consegnati anche dal direttore del Museo, don Michele Bellino, agli artisti che hanno partecipato alla mostra “Egli mandò suo figlio” organizzata dallo stesso direttore e tenutasi proprio all'interno del Diocesano.

Stesse onorificenze sono state consegnate da Paolo Borracci, vicepresidente dell’associazione “I vecchi tempi”, agli artisti che hanno partecipato all’esposizione d’arte presepiale, organizzata da questa associazione, in Turi. All’interno di questa ricca ed emozionante cerimonia, l’artista barese Michele Condrò ha colto l’occasione per donare al Museo Diocesano il suo primo dipinto ad olio eseguito quando aveva 16 anni (foto del titolo; ndr). Il dipinto è una libera interpretazione di una celebre tela di Giovanbattista Piazzetta dei primi anni del 18° secolo.

“Di ispirazione caravaggesca - spiega Condrò, - le due figure emergono dal buio perché colpite da una luce radente e mentre San Giuseppe guarda curiosamente in cielo, il Bambin Gesù guarda fisso dentro gli occhi di chi l’osserva, con lo sguardo sicuro di chi non ha nessun tipo di curiosità, perché conosce benissimo il motivo della Sua venuta.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 446

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.