Testa

 Oggi è :  02/07/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/02/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

È FESTA NEL DILETTANTISMO PODISTICO

Clicca per Ingrandire Mercoledì 27 gennaio, nella splendida cornice del Teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo, si è tenuta la cerimonia di premiazione del circuito provinciale su strada “CorriCapitanata 2015”. Numerosissimi gli atleti sipontini premiati. A loro va il merito di avere conquistato i vertici delle classifiche individuali e di squadra. Nel corso della manifestazione, denominata “Festa dell’Atletica Leggera”, ha ricevuto l’ennesimo meritatissimo riconoscimento anche il manfredoniano doc Dario Santoro, attuale Campione Italiano di Maratona.

Da celebrare, però, questa volta soprattutto gli atleti amatori delle due locali Asd, cioè quelli della “Gargano 2000” e della “Manfredonia Corre”, i quali, ancora una volta, sono riusciti a distinguersi. Si coglie pertanto l’occasione per ricordare che l’amatore, come dice la parola stessa, non è un professionista, bensì una persona comune che, nel nome di una passione pura, incontaminata e cristallina, scevra da logiche di tornaconto, si allena e si sacrifica pressoché quotidianamente autofinanziandosi.

Tesseramenti, visite mediche, abbigliamento sportivo, calzature tecniche, iscrizioni alle gare, viaggi... sono infatti completamente a carico di questi atleti dilettanti che, con la loro preziosa e fondamentale presenza nelle varie competizioni, promuovono e diffondono assiduamente, di paese in paese, la corsa, l’atletica leggera e più in generale lo sport e tutte le sue note e innegabili virtù. Di seguito i podi conquistati.

- Asd “Manfredonia Corre” e Asd “Gargano 2000 Manfredonia” - rispettivamente terza e quarta squadra classificata su 23;
- Alessandro Tomaiuolo (pluricampione italiano F.I.S.D.I.R. Gargano 2000), Domenico Barbone (Manfredonia Corre), Luigi Palma, Giuseppe Fatone (Gargano 2000) e Francesco Varrecchia (Manfredonia Corre), primi di categoria;
- Genny Quitadamo, Michele Fiale, Pierfrancesco Gallifuoco (Gargano 2000), secondi di categoria;
- Armando Cataleta e Ciro Borgomastro (Gargano 2000), terzi di categoria.

Pierfrancesco Gallifuoco

 Comunicato Asd “Gargano 2000”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2111

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.