Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/01/2016

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ARRIVANO A CAVALLO I “SIGNORI DEI DONI”

Clicca per Ingrandire Arrivano i Re Magi ad Alberona. Mercoledì 6 gennaio, il presepe vivente vivrà la sua ultima serata salutando il nuovo anno. La rappresentazione della Natività con l’arrivo a cavallo dei Re Magi comincerà alle 19. La settima edizione del presepe vivente riproporrà le scene e gli allestimenti coinvolgendo oltre cento persone tra figuranti, volontari e addetti all’accoglienza. L’associazione culturale “Giovani nel Tempo” e la Parrocchia Natività di Maria Vergine, in collaborazione col Comune, hanno organizzato la manifestazione che fa rivivere l’antica città di Betlemme.

Quest’anno l’evento è stato ampliato e arricchito grazie alla larghissima partecipazione della popolazione. Il Presepe Vivente alberonese è già andato in scena il 24, il 25 e il 27 dicembre. Scene e ambientazioni sono ospitate nella parte più antica e meno conosciuta di Alberona, in un percorso che si dipana fra archi, viuzze di pietra, piazzette e abitazioni dei quartieri storici mettendo in mostra quasi trenta scene: dalla Locanda al Pozzo alle Lavandaie, dal Mercato all’Annunciazione alla dimora di Erode, dalla Sinagoga fino alla Grotta di Gesù, col mercato delle stoffe, la maga, l’incantatore di serpenti, il fabbro, il falegname e molto altro ancora.

Un cammino che si snoda lungo archi, abitazioni, viuzze, piazze e saliscendi del cuore medievale del borgo entrato recentemente a far parte di “Les Villages plux beaus de la Terre”, dopo il riconoscimento della Bandiera Arancione e il marchio dei “Borghi più belli d’Italia”. E’ un’atmosfera magica quella del presepe vivente alberonese alla quale contribuiscono musica e magia che accompagnano la visita ai diversi ambienti, dalle botteghe degli antichi mestieri alla rappresentazione degli episodi evangelici più importanti.

Per quattro serate, Alberona si trasforma in Betlemme, non solo per merito di figuranti e volontari, ma anche grazie a una sapiente regia che sa curare nei minimi particolari l’utilizzo di costumi, attrezzi, oggetti e stoffe adeguati alla rappresentazione che il 6 gennaio chiude un periodo natalizio ricco di eventi per la cittadina, con nove date e altrettanti appuntamenti natalizi che hanno preso il via domenica 29 novembre, alle 17.30, quando nell’Auditorium Vincenzo D’Alterio si è tenuta la prima serata del Mercatino di Natale. L’iniziativa è stata replicata anche l’8, il 13 e il 20.

 Ufficio stampa Comune Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2526

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.