Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SULLE ORME DEI PELLEGRINI (2)

Clicca per Ingrandire 
Ha preso il via il 2 luglio a Serracapriola (FG), e terminerà a Foggia il 31 luglio, la prima edizione de “La Via Francesca: sulle strade dell’Arcangelo Michele”.

La manifestazione, patrocinata da Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e Provincia di Foggia attraverserà 12 Comuni, anch’essi patrocinanti, della Capitanata: Serracapriola, San Paolo di Civitate, San Severo, Rignano Garganico, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, Manfredonia, Foggia, Lucera, Troia e Bovino. Partner dell’evento: Azienda Promozione Turistica della Provincia di Foggia, Comunità Montana del Gargano, Slow Food, Avis Provinciale, Archeoclub d’Italia Onlus sede di San Severo, Pro Loco di Serracapriola, Pro Loco di San Paolo di Civitate, Pro Loco di San Marco in Lamis e Pro Loco di San Giovanni Rotondo; media partner: “www.teatro.org”, “www.allaradio.org”, “www.garganopress.net”, “www.ildiariomontanaro.it”.

Domani, 9 luglio, la manifestazione sarà presente a San Marco in Lamis (Fg) con l’inaugurazione, alle 21 nella Sala Polivalente, della mostra fotografica “Racconti di attimi in movimento” dell’artista di San Severo Jlenia Presutto, reduce dall’ottimo successo di pubblico nell’esposizione tenutasi nella Sala della Pro Loco di San Paolo di Civitate dal 4 al 6 luglio.

Altra manifestazione concomitante - si svolgerà dalle 20 in Piazza Madonna delle Grazie - è il “Villaggio Artigiani Arti e Mestieri”, giunto alla sua terza tappa, dopo quelle di Serracapriola (2 luglio) e San Paolo di Civitate (4 luglio). Artigiani e artisti esporranno le loro opere ed effettueranno dimostrazioni della loro arte. Il Villaggio sarà presente anche a San Giovanni Rotondo il 10 luglio dalle ore 20 in Piazza dei Martiri.

Eventi itineranti di arte, musica, teatro, artigianato e visite guidate riempiranno piazze, edifici e luoghi storici. L’intento è di valorizzare il patrimonio artistico, sacro, popolare e culturale della Capitanata, da sempre terra di conquista e passaggio di popoli, eserciti, santi e pellegrini. Il culto micaelico diviene, così, il collante per divulgare conoscenza e consapevolezza innanzitutto negli abitanti residenti sul territorio, gli unici in grado di poter attribuire un valore aggiunto all’immenso patrimonio di cui sono fortunati custodi e poi al turismo italiano e internazionale.

Programma, foto e video interviste delle serate saranno disponibili sul sito http://myspace.com/laviafrancesca

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2831

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.