Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/12/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DUE VOCI E UN PIANOFORTE

Clicca per Ingrandire Sarà un evento nell’evento questo appuntamento del “Giordano in jazz” - Festival organizzato dal Comune di Foggia in collaborazione col Moody jazz cafè, - non solo per la grandezza degli artisti che si esibiranno ma anche per la suggestiva location in cui il concerto si terrà: la bellissima Cattedrale di Foggia, che ospiterà il 22 dicembre alle 21 (ingresso libero) due artisti di assoluto livello internazionale, Sarah-Jane Morris e Ian Shaw (foto del titolo; ndr).

I due artisti sono ancora insieme per unire le loro splendide voci al pianoforte in un concerto che celebra il Natale e il suo significato nella musica e nel progetto “Angels Blues and Swinging Xmas”. Il programma include, oltre canzoni originali di Sarah-Jane e Ian (“Heaven”, “Only to be with you”, “My Brother”…), anche brani di grandi autori internazionali, dedicati al Natale, all'amore e alla pace come la famosa “Happy Xmas” (War i over) di John Lennon.

Sarah-Jane Morris, grande nome della musica mondiale, ha saputo imporsi, con la sua inconfondibile voce calda e passionale, e uno stile sofisticato, in produzioni importanti, spaziando dal pop al blues fino al jazz e al soul. Negli anni ha collaborato con note band musicali londinesi. Memorabili le sue personalissime interpretazioni di “Into the Garden”, singolo del debutto degli Eurythmics, “Don’t leave this way” in duetto con Jimmy Sommerville, e “Me and Mrs Jones”.

Sarah incontra la voce angelica di Ian Shaw, due volte premiato col “Bbc Jazz Award” come ‘best vocalist’. Shaw, noto anche come pianista, ha inciso diversi album di successo sia nel Regno Unito sia negli Stati Uniti. Il suo acclamato album “Drawn to All Things - the songs of Joni Mitchell” lo ha consacrato come “il più grande jazz vocalist maschile della Gran Bretagna” (Jazz Times).

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1640

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.