Testa

 Oggi è :  24/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

21/12/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TORNA IN MOSTRA IL “BAMBINELLO RITROVATO”

Clicca per Ingrandire L’Ufficio Beni culturali della Diocesi di Lucera-Troia e l’Associazione “Terzo Millennio”, Gruppo di Lucera, in collaborazione con lo Studio d’arte Agofree di Lucera, organizzano una mostra all’interno del Museo diocesano del Palazzo vescovile di Lucera intitolata “Lucera in Arte. La magia del Natale nell’arte contemporanea”. La mostra sarà inaugurata mercoledì 23 dicembre alle 19,30.

Fra i pezzi in mostra anche il “Bambinello ritrovato”, pregevole scultura lignea (attribuita a Giacomo Colombo) che si vuole commissionata dal padre maestro San Francesco Antonio Fasani, recentemente ritrovata dall'Arma dei Carabinieri e restituita alla collettività e al culto. Ad accogliere i visitatori guide qualificate che condurranno gli ospiti in un percorso artistico dove arte del passato e arte contemporanea si fonderanno in armonia ed eleganza per creare una serata all’insegna della bellezza e dei valori umani.

Finalità principale della mostra è esaltare le virtù dell’uomo, la magia del Natale e dare la possibilità agli artisti di Lucera e provincia di esprimere loro stessi e condividere, attraverso questo momento di incontro, la loro arte. Una nota di particolare interesse sarà la presenza di alcuni allievi del Liceo artistico “Perugini” e dall’Accademia di Foggia.





 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2774

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.