Testa

 Oggi è :  17/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/12/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I MIGLIORI GIOVANI GELATIERI SONO VIESTANI

Clicca per Ingrandire Altra bella soddisfazione per l’Istituto Alberghiero di Vieste i cui alunni Anna Criscio e Francesco Di Bari, diretti dal docente Giovanni Troia, si sono classificati primi al concorso regionale di gelateria “Carlo Pozzi” che si è tenuto in novembre all’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Elsa Morante” di Crispiano (Taranto). Si trattava della prova regionale della manifestazione riservata agli Istituti alberghieri di tutta la Puglia, preliminare alla fase nazionale che si è poi tenuta a Longarone (Belluno) il 2 dicembre nel corso del Festival Nazionale d’Autore - 56ª edizione della MIG (Mostra Internazionale del Gelato Artigianale).

La scuola ha partecipato con una squisita creazione di “gelato di melagrana e limone femminiello su dischetto soffice e gelèe di vincotto di carrube” che ha convinto la giuria composta da esperti del settore, presidente Ferdinando Buonocore Artglace (Confederazione delle associazioni dei gelatieri artigianali della Comunità Europea), e Martino Liuzzi, presidente Centro Studi “Gelato Artigianale Festival”. Gli elaborati sono stati valutati secondo i criteri: esposizione, “pulizia” del piatto, innovazione e velocità nell’esecuzione.

Il dirigente scolastico dell’Istituto “Elsa Morante”, Concetta Patianna, ha consegnato a tutti gli alunni che si sono cimentati nell’evento un attestato di partecipazione. Grande soddisfazione per il dirigente scolastico di Vieste, Paolo Soldano, il quale annuncia che il prossimo anno l’Ipssar “E. Mattei” ospiterà le selezioni regionali per il concorso “Carlo Pozzi”.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1252

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.