Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/12/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VOLLEY: DIMENTICARE DERBY E INFORTUNI

Clicca per Ingrandire Settimana difficile in casa del Volley Capitanata dopo il derby perso contro Cerignola e in attesa della sfida impegnativa a Pomigliano. Trasferta senza il palleggiatore Marcone, ma con La Rosa che sta facendo di tutto per esserci. “Andiamo a Pomigliano per vincere - ammette il tecnico Pino Tauro. - Unica possibilità. Non c’è altra storia. Non si può pensare ad altro, in quanto abbiamo già perso troppi punti per strada”. La trasferta, però, potrebbe non essere di semplice lettura per il coach. Senza Marcone, infortunato e fermo per oltre venti giorni (nessuna frattura, solo lussazione), anche La Rosa e Terrazzi si sono fatti male a una caviglia nell’allenamento di martedì, per cui le loro presenze sono in dubbio, ma dovrebbero farcela. Fuentes è sulla via del recupero completo.

Con una classifica deficitaria, ma sempre dentro i primi nove posti, la Volley Capitanata ha decisamente bisogno di una affermazione in terra campana, perché le altre da sotto potrebbero spingersi avanti, leggi gli stessi avversari di sabato, impegnati nella lotta per evitare la retrocessione. La Elisa Pomigliano, infatti, con otto punti (due meno dei foggiani) è la prima squadra immediatamente sotto la Volley Capitanata, per cui la vittoria è necessaria per allontanare il pericolo. Nel palmares dei campani tre vittorie, tutte al tiebreak e cinque sconfitte, di cui due col punticino rimediato. Delle quattro gare disputate a Pomigliano, i locali hanno rimediato due sconfitte nette (0-3) e due delle tre vittorie al tiebreak.

SERIE D - Turno di riposo per la squadra di coach Danilo Patt nell’ottava giornata. Foggiani sempre terzi in classifica alle spalle di Trani e Amatori Bari e due punti di vantaggio su Trinitapoli.

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE - La quarta giornata di campionato vedrà le ragazze delle coach Palmieri e Tarantino impegnate a Lucera, sul campo della Mikysport. Prima del prossimo turno di campionato, lucerine al secondo posto in classifica con sei punti e foggiane una lunghezza più sotto.

SETTORE GIOVANILE - Lunedì scorso l’Under 16 femminile ha espugnato Manfredonia (0-3), martedì l’Under 17 maschile ha fatto altrettanto battendo l’Intrepida San Severo (0-3), mentre giovedì è arrivata la sconfitta dell’Under 19 maschile in casa contro la New Volley Lucera. “Sconfitta - commenta a caldo coach Danilo Patt - dovuta a scarsa concentrazione. Ora sarà difficile arrivare primi nel girone. Loro sono stati più bravi”.

Fabio Lattuchella



  Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1278

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.