Testa

 Oggi è :  22/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN “FARO” PER TURISTI E… CURIOSI

Clicca per Ingrandire Tutto pronto per il primo appuntamento con l’Osservatorio sul Turismo, l’importante iniziativa della Pro Loco di San Giovanni Rotondo in collaborazione con il Comune. Giovedì 10 luglio alle 18.30 nel Chiostro Comunale si parlerà di turismo, risorsa principale del sistema economico cittadino.

Uno Sportello Informativo del Turista, Turismo sostenibile e Destination Management: questi i temi della serata cui parteciperanno il sindaco Gennaro Giuliani (foto del titolo; ndr), l’assessore al Turismo Salvatore Taronno, il dirigente Antonio Puzzolante e il presidente della Pro Loco Angelo Marino. A moderare l’incontro la giornalista di Tele Radio Padre Pio Paola Russo. Invitati all’incontro, fra gli altri: Camera di Commercio, tour operator, agenzie di viaggio, operatori commerciali e associazioni di categoria.


“I telefoni e il sito della Pro Loco - ha detto il presidente Marino - sono oberati da richieste di informazioni e di aiuto, da osservazioni e curiosità da parte di pellegrini, turisti e agenzie di viaggio da tutta Italia. Questo progetto nasce proprio dalla consapevolezza che nella nostra città è arrivato il momento di unire le forze e dare ai soggetti appena citati un punto di riferimento, un faro, che, dopo aver recepito richieste ed esigenze, predisponga per loro strumenti e risposte concrete. Quelli di più urgente attuazione sono: uno sportello on line, che assista “a distanza” gli utenti, e uno sportello informativo nei pressi del Santuario, che invece li aiuti quando si trovano fisicamente a San Giovanni Rotondo”.

Un appuntamento accolto con entusiasmo dal neo assessore Salvatore Taronno (foto sotto; ndr) che in questi giorni sta venendo a conoscenza degli argomenti e delle priorità della cittadina in tema di turismo dimostrando totale collaborazione e sostegno a chi già da tempo lavora con attenzione sul tema. “Da questo incontro - ha proseguito Marino - ci aspettiamo soprattutto tanta collaborazione, anche perché abbiamo voglia di darne all’amministrazione, alla nostra città, agli operatori. San Giovanni è ricchissima di storia, chiese, meraviglie architettoniche, fede e cultura; possiamo fare in modo che tanti fra i pellegrini che la visitano per poche ore si trasformino in turisti disposti a trascorrere interi periodi qui da noi.”

 Uff. Stampa Comune San Giovanni Rotondo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 905

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.