Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/12/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BASKET, AMORE MIO

Clicca per Ingrandire Ampia vittoria del team di coach Ciociola nel match col Basket Francavilla, giocato domenica 6 dicembre al PalaScaloria di Manfredonia. Un Basket Francavilla che ha dato ‘filo da torcere’ ai padroni di casa per tutto il primo tempo, tenendo il match sui binari di un gioco equilibrato e piuttosto equivalente. Nel secondo tempo, però, la Webbin Angel Manfredonia ingrana la quinta, infilando canestri su canestri e difendendo in maniera più efficace rispetto al primo tempo della partita e, grazie a un terzo quarto ‘monstre’, impone ai viaggianti un break non più colmabile.

PRIMO TEMPO = Si fa subito vedere il Basket Francavilla che, grazie soprattutto alle soluzioni di Gogaladze, Menzione e M. Mazzarese, tiene bene il passo della Webbin Angel Manfredonia, alla quale i canestri di Bohanon (foto 1 sotto; ndr), Miller e D’Arrissi non bastano per prendere decisamente il largo e, difatti, il primo quarto termina con soli 7 punti di scarto: 29-22 il parziale. Nel secondo quarto la musica non cambia e, qualche imprecisione di troppo sia in attacco sia in difesa dei padroni di casa, unite a una maggiore costanza dei viaggianti, fa sì che il Basket Francavilla provi a ‘rosicchiare’ ancora qualche punto al vantaggio dei padroni di casa, ma senza successo: 25-22 il punteggio del secondo periodo.

SECONDO TEMPO = Partenza sprint dei padroni di casa che, al rientro dagli spogliatoi, ingranano la marcia giusta per la vittoria e impongono un break non più colmabile per i viaggianti. Terzo quarto ‘monstre’ per la Webbin Angel Manfredonia che segna 32 punti contro 10 del Basket Francavilla. Una batteria impressionante di canestri segnati alternativamente da Miller, Bohanon, Gramazio, Alvisi e D’Arrissi spegne definitivamente ogni velleità del Basket Francavilla che, da questo momento in poi, cercherà soprattutto di contenere il danno: 32-10 il punteggio del terzo quarto.

Negli ultimi dieci minuti di gioco, terminati col punteggio 17-18, coach Ciociola dà spazio a tutti i giocatori a disposizione, compresi gli under. La partita scivola via senza particolari scossoni, il risultato è ormai in cassaforte (103-72) e alla sirena finale applausi del pubblico del PalaScaloria per entrambe le squadre.

Il commento di coach Gianpio Ciociola a fine match: “I risultati di questa tredicesima giornata confermano quanto abbiamo detto fin dall’inizio: nessun match è facile o dal risultato scontato, nessuna squadra è imbattibile. Un campionato equilibrato nel quale ogni partita va preparata con molta attenzione ai dettagli e bisogna scendere in campo sempre con la giusta dose di concentrazione e determinazione, sia si tratti degli avversari ultimi in classifica sia si tratti della ‘prima della classe’. Ora testa al match, importantissimo, di domani 8 a Nardò contro la squadra candidata a vincere il campionato”.

TABELLINI
Webbin Angel Manfredonia: Miller 29, Bohanon 25, Vaira, Gramazio 18, Aliberti, Prencipe, Ciccone 8, Castigliego 3, Alvisi 4, D’Arrissi 16. Head Coach: G. Ciociola, Assistant Coach: F. Carbone.

Basket Francavilla: Baricanin 2, Menzione 8, Caldarola 8, Eletto 9, Donzelli 16, Veccari 10, M. Mazzarese 4, D. Mazzarese 1, Vitale 5, Gogaladze 9. Coach: D. Olive.

Arbitri: Giulio Di Vittorio, Roberta De Tullio







 Area Comunicazione Basket Angel (foto Lucia Melcarne)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 428

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.