Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/12/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ALBERONA CAMBIA VOLTO

Clicca per Ingrandire L’ingresso di Alberona assumerà entro dicembre un nuovo volto. Procedono come da programma i lavori per il riassetto idrogeologico della zona Municipio, area che ha beneficiato di ulteriori fondi pari a 950mila euro. Gli interventi non solo metteranno in completa sicurezza il versante, ma restituiranno una nuova funzionalità agli spazi che si estendono nelle immediate vicinanze di Palazzo di Città. Oltre che sui muri di contenimento, realizzati secondo precisi dettami architettonici per preservare anche il paesaggio, i lavori si concentreranno sulla creazione di un marciapiede ampio circa sei metri.

L’ingresso al borgo è molto importante per una serie di motivi, il primo dei quali è rappresentato da una maggiore vivibilità e fruibilità complessiva del paese sia da parte dei cittadini sia dei tanti visitatori che vi arrivano, soprattutto d’estate. Lo è anche da un altro punto di vista: per confermare i riconoscimenti della Bandiera Arancione e i marchi “I Borghi più belli d’Italia” e “Les plus beaux villages de la Terre”, il Comune si è impegnato con Touring Club Italiano e Anci a migliorare, anno dopo anno, aspetto generale, fruibilità e accessibilità del borgo. Un ‘vincolo’ che negli ultimi tredici anni è stato eccezionale stimolo a fare sempre meglio.

Col rifacimento dell’ingresso del paese, che sarà completato entro l’anno, e l’ultimazione già avvenuta degli interventi su Corso Vittorio Emanuele (dove è stato tolto il porfido sostituendolo con pietra bianca) e Piazza del Popolo, Alberona ha completamente riqualificato tutto il centro storico. “Era importante - ha dichiarato il sindaco Tonino Fucci - sbloccare l’utilizzo effettivo di questi come di altri finanziamenti ottenuti il 2014 e 2015”. Corso Vittorio Emanuele è la via più importante di Alberona, quella che attraversa per intero il paese e conduce ad alcuni dei luoghi più importanti e ricchi di storia del borgo: Antiquarium, Centro Visite sull’ecologia del cinghiale, Chiesa Madre e Torre del Priore.

 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1689

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.