Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/05/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

FRA I TESORI DEL PROMONTORIO

Clicca per Ingrandire Primavera, tempo di escursioni e scoperta delle bellezze del territorio. Il club di territorio Touring Club Italiano di Manfredonia, con la collaborazione dei consoli di Provincia di Foggia e Associazione Gargano Experience, presenta il “1° ‪PhotoTour‬ Touring sul Gargano”, in programma domenica 17 maggio a ‪Pulsano‬ e Monte Sant'Angelo. L'escursione prevede la visita a: Abazia di Pulsano, Santuario di San Michele Arcangelo e Quartiere Junno con una lezione di fotografia. Un imperdibile viaggio fra storia, cultura e bellezza paesaggistica.

L’Abazia di Santa Maria di Pulsano a Monte Sant’Angelo è stata edificata il 591 e il 2010 i suoi eremi sono stati eletti luoghi del cuore Fai. Col 1° PhotoTour del club di territorio Touring Club Italiano di Manfredonia, sarà possibile visitare e fotografare questi luoghi unici al mondo come il Santuario di San Michele Arcangelo, luogo dello spirito di straordinaria intensità conosciuto in tutto il mondo. Ma non tutti sanno che la grotta, parte del complesso del Santuario, è nella lista dei patrimoni dell'umanità Unesco da giugno 2011, inclusa nel circuito seriale “Longobardi in Italia: i luoghi del potere” e nel gennaio 2014 la National Geographic Society ha riconosciuto la Grotta di San Michele nella top ten delle grotte più belle del mondo. Unica in Italia.

Il PhotoTour di domenica 17 maggio si soffermerà anche sul rione Junno, il quartiere più antico di Monte Sant’Angelo. Il centro, sviluppatosi nel 6° secolo intorno al famoso santuario di San Michele Arcangelo, tuttora meta di pellegrini, conserva una struttura urbanistica tipicamente medievale. Il suo tessuto edilizio è costituito in prevalenza da abitazioni unifamiliari ubicate a diversi livelli e allineate lungo strade ripide e tortuose. L'iniziativa è aperta anche ai non soci Touring Club Italiano ed è possibile aderire confermando la propria adesione entro e non oltre sabato 9.


INFO: 0884-66.15.76 - garganoexperience2015@gmail.com) - Infopoint turistico Piazzetta del Mercato, Manfredonia

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3191

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.