Testa

 Oggi è :  03/06/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/05/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

BASKET&CALCIO INSIEME

Clicca per Ingrandire Un fantastico pomeriggio di sport quello trascorso martedì 5 maggio dai bambini iscritti alle scuole sportive Asd Basket Giuseppe Angel Manfredonia e Asd Manfredonia Calcio. I piccoli allievi della Scuola di Minibasket “Le Querce di Mamre” Angel Manfredonia sono stati infatti ospiti degli Allievi della Scuola Calcio dell’Asd Manfredonia Calcio nello Stadio Miramare di Manfredonia.

“E’ stato un pomeriggio bellissimo, per certi versi indimenticabile - ha commentato Gianpio Ciociola, head coach Giuseppe Angel Manfredonia. - Abbiamo vissuto una giornata di Sport vero. Abbiamo avuto la possibilità di far conoscere tra loro queste due realtà sportive della nostra città, di far giocare insieme e integrare i bambini che ci hanno dimostrato di aver apprezzato tantissimo l’evento loro dedicato. Avevamo come finalità integrare e condividere basi e fondamenti delle due discipline sportive. Riteniamo che l’obiettivo sia stato pienamente raggiunto”. Gli fa eco Matteo Ionata, responsabile tecnico della Scuola Calcio Asd Manfredonia Calcio.

“Quando - dichiara - ho proposto alla Basket Angel questa manifestazione, è stata subito accettata con entusiasmo. Il messaggio che si è voluto dare con l'iniziativa di far giocare insieme i ragazzi della Scuola di Basket e Minibasket con quelli della Scuola Calcio, è stato di far capire quanto sia importante per i ragazzi acquisire quelle capacità coordinative sia oculo-manuali che oculo-podaliche, perché sono convinto che noi, educatori-istruttori, dobbiamo cercare di fare acquisire ai nostri ragazzi una coordinazione completa e armoniosa (multilateralità), non solo specifica a una disciplina sportiva.

“L'altro messaggio - aggiunge - a cui tengo molto, è l'aspetto alimentare. Noi sappiamo quanto sia importante in questa fascia di età l'alimentazione. È fondamentale che i genitori siano informati su cosa far mangiare ai propri figli, sia prima sia dopo gli allenamenti. Quando si dice ai ragazzi che questo alimento è importante per la prestazione della partita oppure per il recupero dopo un allenamento, i ragazzi seguiranno questi consigli alla lettera”.

Il valore aggregativo e di unione dello Sport è stato il leit-motiv del pomeriggio multidisciplinare trascorso al Miramare dai piccoli allievi. I mini atleti delle due associazioni sportive hanno partecipato numerosissimi ed entusiasti al pomeriggio sportivo organizzato dagli istruttori delle due scuole e si sono divertiti a giocare insieme, alternando momenti di basket a momenti di calcio, sotto l’attenta guida degli istruttori: Loredana Lillo, Umberto Gramazio, Fabio Carbone, Gianpio Ciociola della Basket Angel Manfredonia e Matteo Ionata, Michelangelo Palladino, Matteo Attanasio, Paolo Vitulano, Filippo Clemente, Stefano Olivieri, Michele Catalfamo, Raffaele D’Angelo, Luigi Fiale e Raffaele Paglione per il Manfredonia Calcio.

Alla manifestazione hanno partecipato anche tutti i giocatori del Manfredonia Calcio insieme a mister Massimiliano Vadacca e gli atleti della Prima Squadra Angel Giuseppe Prencipe, Gianluca Castigliego e Nicola Miscio, insieme al Presidente dell’Asd Basket Giuseppe Angel, Domenico De Meo, al team manager Dario Salcuni (in veste di grande giocatore) e numerosi genitori dei nostri allievi più piccoli. Assenti giustificati Duke Bohanon e Pedro Rubbera perché già rispettivamente in America e in Spagna. Gli altri atleti della Prima Squadra Webbin Walter Alvisi, Giuseppe Aliberti, Alessandro Ciccone (capitano), Raffaele Vaira e Antonio Carmone non hanno potuto presenziare per motivi di lavoro.



 Area Comunicazione Basket Giuseppe Angel Manfredonia

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2394

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.