Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/04/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MOTOCLUB “I GARGANICI”: NOVELLA ARABA FENICE

Clicca per Ingrandire “Mi reputo il ‘presidente’ più esperto d'inesperienza!” Lo dichiara con l’umiltà che lo contraddistingue Daniele Di Lalla, 25enne peschiciano da qualche mese nuovo primo dirigente del Motoclub “I Garganici”, l’associazione che raccoglie intorno a sé i patiti della due ruote a motori e vive il ‘sociale’ con intensità e passione. L’obiettivo di Daniele? “Il nostro intento è andare a riformare un sodalizio perso negli anni. Per il nostro paese, è stato importante l'omonimo Motoclub da cui proveniamo a livello turistico e non solo.” Peschici infatti è un piccolo borgo medievale di poco più di 4mila anime che vive sulla ospitalità dei vacanzieri italiani e di tutto il mondo. “Oltre al turismo - spiega Daniele - non abbiamo nulla! L'inverno da noi è abbastanza tranquillo… anche troppo. Per ciò, mi venne assegnato questo compito dal vecchio presidente: riformare ‘I Garganici’.”

Ma perché il vecchio Motoclub è scomparso? “Semplice - afferma: - perché in un paese così piccolo scarseggia la materia prima. Cioè un numero sufficiente di motociclisti (e magari anche un po’ di buona volontà)”. Quale obiettivo ha la vostra priorità? “Personalmente mi sono dato un anno di tempo per ricomporre il vecchio Motoclub. Al momento stiamo facendo dei piccoli eventi, come moto benedizioni, giri itineranti in moto, o magari portare le caramelle ai bambini in moto a Natale”. State èreèarando qualcosa a breve? “La prova del nostro impegno dipende dalla riuscita della fiera del 25 e 26 aprile. L’evento sarà impreziosito da corsi di guida sicura coordinati dal Team Traiettorie. Se non si è capito, l'intento è riaccendere quella scintilla che, come nei nostri motori brucia la benzina, così torni a far bruciare in noi tutti la passione per le due ruote”.

Non ci resta che auspicare al presidente e a ciascuno dei soci del Motoclub il felice conseguimento dei loro scopi, stimolandoli a non perdersi d’animo e soprattutto la voglia di inventare, creare e attuare nuove iniziative capaci di coinvolgere l’intera comunità. Così operando, ci si carica sempre più e si comunica alla gente la propria passione e la classica ‘voglia di fare’. Auguri, ragazzi! Nella locandina integrale pubblicata in categoria PERIODICI di Città Gargano l’intero programma della manifestazione.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3732

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.