Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

18/04/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SESSO E VIDEOTAPE

Clicca per Ingrandire Negli ultimi tempi sono aumentati i casi di “sextortion”, ovvero ricatti ed estorsioni con foto e video a sfondo sessuale con contenuto compromettente. Quello delle estorsioni via internet è un fenomeno in forte crescita in Italia, da nord a sud. Il 95 percento delle vittime è di sesso maschile e intorno ai 20 anni, ma le età sono le più disparate, mentre i ricattatori del sesso probabilmente agiscono da oltreoceano.

Nella maggior parte dei casi le vittime della tentata estorsione sono, inizialmente, tutt’altro che vittime, quasi sempre uomini che si mettono davanti allo schermo del personal computer e, per stupidità o cedimento alle pulsioni, o perché convinti di poter sedurre chicchessia in connessione virtuale, accettano di seguire alcune istruzioni via facebook da una donna che non conosce.

Dopo uno scambio di messaggi, via network sociali, dalle più comuni ‘chatroom’ ai portali dedicati agli incontri tra ‘single’ e via elencando, i loro contatti si spostano su skype, dove la sconosciuta si espone davanti alla webcam, mostrando prima un seno e poi l’altro, poi via le mutandine, eccetera eccetera, fino a chiedere all’uomo di fare lo stesso e procedere ad atti a sfondo sessuale che lei registra.

E qui scatta la trappola. Le immagini vengono usate per ricattare la vittima. “Ho registrato tutto quel che hai fatto, mandami soldi a questo indirizzo oppure divulgherò il materiale, ciao”. Ovvio che l'uomo, soprattutto se sposato o fidanzato, incomincerà a temere di trovarsi in un dvd o pubblicato su qualche sito internet. L'unica regola valida è interrompere immediatamente il contatto con eventuali ricattatori, non procedere ad alcun trasferimento di denaro e denunciare subito il tutto.

Giovanni D’Agata*


*Presidente “Sportello dei Diritti”



  Comunicato Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 277

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.