Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/04/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“OMBRE CINESI” FA IL BIS

Clicca per Ingrandire “Ombre Cinesi” fa il bis e torna in scena il prossimo fine settimana nello spazio teatrale della ‘Piccola compagnia impertinente’. A grande richiesta, la compagnia ha inserito in cartellone altre tre repliche dello spettacolo per bambini scritto a quattro mani da Enrico Cibelli e Manuela Piemonte. Verrà nuovamente presentato sabato 18 (ore 17) e domenica 19 aprile (ore 11.30 e ore 17) sul palco del Piccolo teatro impertinente di via Castiglione 49, a Foggia. In scena Serena De Lillo, Michela Delli Carri e Luciano Veccia. Regia di Pierluigi Bevilacqua.

“Ombre cinesi è una favola tutta incentrata sul sentimento della paura - spiega il direttore artistico della compagnia, Pierluigi Bevilacqua, - sentimento che i più piccoli vivono attraverso la paura primaria, ovvero la paura del buio. L’oscurità, però, non è altro che un modo per scoprire se stessi e superare l'incognita di qualcosa che ci è solo parzialmente nascosta”. Nello spettacolo, consigliato ai bambini di età superiore ai 4 anni, i personaggi sono esuberanti, surreali, moderni nella loro comicità. La narrativa è veloce e capace di tenere i piccoli spettatori incollati alla sedia, rapiti dalle scene.

“Manuela Piemonte - continua Bevilacqua - è un incontro speciale della ‘Piccola compagnia impertinente’: ha pubblicato il romanzo per ragazzi ‘Il giardino alla fine del mondo’ (Mondadori, 2013) con lo pseudonimo Emma Romero, e suoi racconti sono apparsi su numerose riviste e in raccolta (Linus, Giallo Mondadori, Subway Edizioni). Insieme a Enrico Cibelli ha contribuito a quest'opera originale che sarà presentata dalla compagnia in occasione di alcuni festival dedicati al teatro ragazzi”.


LO SPETTACOLO = A casa, dai nonni, in vacanza, come ogni notte prima di addormentarsi, Alba ha un’unica, grande paura: il buio. Ma una sera, mentre nella sua stanza entra un barlume di luce, la piccola scopre di non essere davvero sola nel lettino: con lei c’è Mariasole, la sua simpatica e strampalata ombra, che cerca di tranquillizzarla per potersi congedare da lei al mattino. Questa non è una sera come tutte le altre, perché nel Regno del Buio sta per cominciare il torneo mondiale di ombre cinesi e Mariasole non può mancare. È l’appuntamento dell’anno.

Ma c’è un problema: stanotte Alba proprio non vuole lasciarla andare. Ha troppa paura di fantasmi, vampiri, licantropi. Di tutte quelle strane creature, insomma, che vivono nell’oscurità e la terrorizzano. Ma sono davvero così terrificanti, queste misteriose creature? Mariasole decide di portare la sua amica proprio là dove non c’è luce, dove tutto sembra fare più paura, dove si svolge il magnifico torneo di ombre cinesi. Ha così inizio uno straordinario e divertente viaggio che le condurrà fin sotto gli occhi del padrone di casa: il Signor Buio in persona.

INFO E PRENOTAZIONI = info@piccolacompagniaimpertinente.com - 320.62.12.489 – 0881-19.61.158



 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 9535

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.