Testa

 Oggi è :  03/06/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/04/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NUOVE VIE PER STARE INSIEME

Clicca per Ingrandire Tre realtà - location, cibo e musica - si uniscono per creare, insieme ai partecipanti, un’atmosfera suggestiva in una serie di appuntamenti, a cadenza mensile, ospitati dalla Masseria Mustazzo(foto del titolo; ndr), in un ambiente rustico e confortevole, a contatto con la natura cominciando da venerdì 17 aprile alle 20,30. Artisti della scena musicale italiana e internazionale scelti dal “Moody jazz cafè” si esibiranno in concerto preceduti da un'ottima cena preparata dallo chef del ristorante “Al Primo Piano”, Nicola Russo.

IL CONCERTO (ore 21,45 dopo la cena) = Sul palco della Masseria un super trio, originale e interessantissimo proporrà un repertorio composto da brani originali e standard - pop, funky e jazz - rimaneggiati con gusto e spirito innovativo e unico. Il Trio, capitanato dall'eclettico sassofonista Joe La Viola (foto 1 sotto), vede alla batteria la partecipazione di colui che è entrato unanimamente di diritto a far parte della grande storia della musica italiana: Ellade Bandini (foto 2).

La carriera del batterista ferrarese è costellata da centinaia di dischi e migliaia di concerti coi più importanti artisti italiani, basti pensare a De Andrè, Guccini, Battisti, Mina, Paoli, Conte, Bennato, Concato, Celentano, Branduardi, Rino Gaetano, Capossela, ma anche con mostri sacri del jazz mondiale come Phil Woods, Lee Konitz, Tony Scott e tanti altri. A completare il trio il bassista Nik Mazzucconi, musicista dal groove incisivo e dalla forte energia, tale da essere scelto da Ian Paice e Glenn Huges (Deep Purple) per i loro tour europei.

LA CENA (ore 20,30) = La cena si terrà prima del concerto, a seguire il dolce. Le portate saranno servite con stile informale, consentendo ai commensali di potersi muovere nella sala per chiacchierare. Il biglietto d’ingresso servirà per ritirare le diverse portate. Ogni suo riquadro corrisponderà a una pietanza. Protagonista gastronomico sarà l'asparago, prodotto con metodo biologico dalla Masseria Mustazzo e interpretato nell'intero menù (foto 3) dallo chef Nicola Russo. Il vino ospite sarà il Dolcetto d'Alba della Cascina Baricchi presentato direttamente dal patron Natalino Simonetta.

L’ARTE = Durante tutta la serata saranno esposte le opere dell’artista Pasqualino Festa ‘Murè’.

LOCATION = La Masseria Mustazzo è in Contrada Amoruso di Manfredonia. Come arrivare: prendere la SS89 tra Foggia e Manfredonia, uscire allo svincolo per San Giovanni Rotondo e proseguire in direzione Zapponeta. Prima del passaggio a livello svoltare a sinistra. Dopo 4 km il cartello Masseria Mustazzo sulla sinistra avverte che si è arrivati (coordinate satellitari 41.577392, 15.842043).

INFO = www.facebook.com/unaserainmasseria - www.facebook.com/events/787332781344309/ - Ristorante “Al Primo Piano” via Pietro Scrocco 27, Foggia, tel. 0881-70.86.72 - info@chefnicolarusso.it - www.facebook.com/alprimopiano - “Moody jazz cafè” via Nedo Nadi 5, Foggia, tel. 0881-71.14.32 - info@moodyjazzcafe.it - www.facebook.com/moodyjazzcafè

BIGLIETTI = € 25 - dai 7 ai 15 anni: € 15 - sotto i 7 anni: gratuito. Garantito un servizio gratuito di nursery per i bambini.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2513

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.