Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/02/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SEMEL IN ANNO LICET INSANIRE

Clicca per Ingrandire L’Expo dei colori apre i battenti. L’appuntamento è per domani, domenica 15 febbraio, a Manfredonia col grande spettacolo della prima Sfilata di Carri Allegorici, Gruppi mascherati e scuole, pronto a invadere le strade della città e stupire, travolgere il pubblico con tutti i suoi colori, suoni e tanto irresistibile divertimento. Uno spettacolo che si preannuncia memorabile col record di partecipanti. La Sfilata avrà inizio alle 9.30 e seguirà questo percorso: Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, Piazzale Ferri. Quattro i Carri Allegorici da ammirare:
“Sogno di Carnevale” dell’associazione ‘Artisti della Cartapesta sipontina’,
“Ci vorrebbe un angelo” della ‘Compagnia del Carnevale’,
“La scuola guida” di ‘Noi del Carnevale’,
“Che capolavoro di colori” di ‘Non solo Arte’.

Coloratissima e originale anche la pattuglia dei Gruppi Mascherati, che non hanno fatto mancare estro e goliardia:
“Siamo tutti burattini appesi a un filo” dell’associazione ‘Coltiviamo l'Amicizia’,
“I Cupcake” di ‘Flamingo’,
“La gelateria di Zè Peppe” di ‘Euphoria’,
“E menamece a friske” di “Magicaboola”,
“Il giardino delle fate” di ‘Social Clandestino’,
“Tante amicizie ma poca cumbagnj” di ‘San Michele’.
A loro si aggiungono due Scuole Medie e Superiori, in concorso fra loro: l’I.I.S.S. ‘G.Galilei-Aldo Moro’ con “Viva (è) l'arte” e l’Istituto Comprensivo ‘Ungaretti- Madre Teresa di Calcutta’ con “Dipingiamo la nostra terra”.

Fiore all’occhiello è la “Sfilata delle Meraviglie”, unica al mondo nel suo genere, patrocinata dall'Unicef, che anche quest’anno vedrà protagonisti un migliaio di bambini grazie all’instancabile e mirabile lavoro e passione di docenti e famiglie. Per la Scuola Primaria parteciperanno il ‘1° circolo - Istituto comprensivo Croce-Mozzillo’ con “Zè Peppe, missione Futura”, il ‘2° circolo - Istituto comprensivo Don Milani-San Giovanni Bosco’ con “Ze Peppe nello spazio”, il ‘3° circolo - Istituto comprensivo Giordani-De Sanctis’ con “R...estate tutto l'anno”, il ‘4° circolo - Istituto comprensivo Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta’ con “Colorandia: dipingiamo il nostro futuro” e il ‘6° circolo - Istituto comprensivo Perotto-Orsini’ con “A Carnevale Ze Peppe non zappa...whatsapp”.

Quindi due Scuole dell'Infanzia: Istituto Comprensivo ‘Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta’ con “Colorandi: dipingiamo il nostro cielo” e l'Istituto Comprensivo ‘Don Milani 1+Majorano’ con “Ze’ Peppe sull’isola dell’allegria”. Ad allietare il lungo corteo allegorico ci saranno tre gruppi fuori concorso che porteranno una consistente dose di entusiasmo e folklore: l'associazione per diversabili ‘Anfass’ con “Carnevale era, Carnevale è”, l'Asd ‘Mary J Style’ con “Circus in dance” e ‘Underground movement’ con “Zè Peppe al Luna Park”. Durante la sfilata gustosi omaggi per tutti gli spettatori grazie a Nestlè, storico marchio internazionale che distribuirà gratuitamente 8mila snack, e Doemi-Biscottificio D’Onofrio (foto 1 sotto; ndr), che regalerà 10mila merendine.


  Ufficio Stampa e Comunicazione “Manfredonia Turismo”

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2977

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.