Testa

 Oggi è :  01/06/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/07/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ESTATE: PER I CASI URGENTI CI SARA” L”ELICOTTERO?

Clicca per Ingrandire Da metà luglio il servizio di elisoccorso, ora attivo tra le Isole Tremiti e Foggia, sarà esteso all'intera Capitanata? La prossima settimana il provvedimento sarà esaminato dalla giunta regionale, per diventare operativo prima che la stagione turistica entri nel vivo. La convenzione con la società Alidaunia, che assolve al servizio, sarà estesa. Il maggior impegno di spesa sarà pari a 500mila euro.

“In questo modo - commenta l'assessore regionale alla Salute Alberto Tedesco - sarà garantito il tempestivo intervento di soccorso anche in quelle aree, con notevole afflusso di turisti, lontane dagli ospedali”. Non è escluso che si potrà anche pensare a un servizio analogo per l'intera regione. La dichiarazione di Te¬desco risponde alle sollecitazioni che arrivano (anche dall'interno della maggioranza) su possibili modifiche al Piano della Salute (l'iter in commissione comincia nella prossima settimana). L'assessore, inoltre, ha incontrato i sindacati dei medici e dei veterinari che la scorsa settimana avevano aspramente criticato la politica sanitaria della giunta.

“La critica principale - riepiloga Tedesco - è la mancanza di collegamento tra le politiche di programmazione e l'attuazione nelle singole Asl. Abbiamo concordato di istituire una cabina di regia che s’incontri una volta al mese e tenga sotto controllo la situazione”.


 OndaRadio

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 411

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.