Testa

 Oggi è :  21/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/02/2015

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LA PUGLIA VOLA IN TEXAS

Clicca per Ingrandire L'Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo” vola verso il Texas per promuovere il ‘made in Puglia’ nel mondo. L’evento, organizzato dalla Camera italo-americana del Texas, si terrà nella città di Houston nei giorni 14 e 15 aprile prossimi e sarà finalizzato alla promozione commerciale presso gli operatori specializzati di prodotti autentici italiani Food&Wine per la conquista del mercato texano e statunitense. Ma… perchè in Texas e poi… perché a Houston?

TEXAS = Grazie a posizione strategica, infrastutture, politiche d’incentivazione, defiscalizzazione e quasi inesistente burocrazia, il Texas si posiziona al numero 14 fra le economie più grandi del pianeta. Conta 26 milioni di abitanti, secondo solo all’Alaska per estensione, con un Pil (prodotto interno lordo) in costante crescita, più 3,7 percento il 2013, disoccupazione ai minimi Usa (5,2 percento) e alto potere di acquisto con un reddito medio di oltre 45mila dollari.

HOUSTON = E’ la città più in crescita fra tutte le grandi metropoli statunitensi. Negli ultimi tre anni l’area di Houston é cresciuta in popolazione del 6,7 percento, contando a oggi circa 6 milioni di abitanti. Il costo della vita è il piu basso fra le grandi metropoli statunitensi con uno reddito medio che si aggira intorno ai 75mila dollari l’anno. Città cosmopolita, vede la presenza italiana non ancora radicata, come avviene invece sulle coste Est e Ovest, lasciando ancora spazio al marchio ‘made in Italy’, tanto amato dagli americani.

Il settore del Food&Wine è un piede portante per l’economia di Houston, dove i ritmi lavorativi sono sostenuti favorendo la passione per la qualità di ciò che si mangia e si beve. Occasione, questa, alla portata delle aziende pugliesi del settore per affacciarsi a nuovi mercati. Si avrà così modo di incontrare buyers di catene di grande distribuzione organizzata, catene di ristoranti e associazioni di ristoratori e tanto altro ancora. Per partecipare all’iniziativa, limitata, avere maggiori informazioni e conoscere quota di partecipazione e programma completo, inviare a segreteria@puglianelmondo.com una mail.



 Comunicato Ass. “Pugliesi nel Mondo” (foto sprudge.com)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 8031

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.